Segui QdM Notizie

Cronaca

VALLESINA SCUOLE APERTE A SINGHIOZZO, IN ATTESA DELLA GRANDE NEVICATA

Dopo il gelo di Buran è ora in arrivo Big Snow, la “bomba” di neve

 

staffolo

Staffolo

VALLESINA, 28 febbraio 2018 – Riaprono le scuole. Ma a singhiozzo. In alcuni Comuni domani (1 marzo) la campanella dell’inizio delle lezioni tornerà nuovamente a suonare mentre in altre località resterà muta. Vediamo allora paese per paese.

CUPRA MONTANA. Vista le previsioni di allerta meteo per le prossime 24 ore che prevedono precipitazioni nevose e basse temperature, si è predisposta ordinanza che dispone la proroga nella chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, ivi compresi i servizi educativi di prima infanzia, per la giornata di giovedì 1 marzo 2018.

CASTELBELLINO. Il sindaco di Castelbellino, Andrea Cesaroni, conferma la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado e dell’asilo nido nel territorio comunale di Castelbellino a partire da domani giovedì 1 marzo. Per quanto riguarda il servizio di TRASPORTO SCOLASTICO, visto il bollettino sulle condizioni meteo che prevede bassissime temperature notturne, ghiaccio e sporadiche precipitazioni nevose, il Sindaco si riserva la possibilità di sospendere lo stesso servizio entro domani mattina alle ore 7.15, al fine di garantire l’esercizio in sicurezza del servizio sia per gli studenti che per gli autisti. IN ASSENZA DI COMUNICAZIONI IN MERITO IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO SI SVOLGERA’ REGOLARMENTE.Ulteriori avvisi in merito saranno emessi domani mattina alle ore 7,15 sul sito comunale e tramite i social network.

neve a cupramontana

Cupra Montana (foto Giuseppe Taruchi)

Lo stesso provvedimento è stato adottato di concerto con il Sindaco del Comune di Monte Roberto.

MAIOLATI. Giovedì 1 marzo 2018 tutte le scuole del Comune di Maiolati Spontini saranno regolarmente aperte (tranne se ci saranno peggioramenti meteo). Ma non sarà effettuato il servizio scuolabus.

STAFFOLO. Visto il perdurare delle condizioni meteo avverse e in considerazione del nuovo bollettino della Regione Marche, Servizio di Protezione Civile delle ore 13.00 odierne, si comunica che domani, giovedì 1 marzo 2018, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse.  (Ordinanza n.16 del 28 febbraio 2018).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News