Connect with us

Media Vallesina

VERSO IL VOTO AMMINISTRATIVO / ZAFFIRI (LEGA) TRACCIA LA LINEA: “PER VINCERE, CON IL CENTRODESTRA”

Sandro Zaffiri

VALLESINA, 30 gennaio 2019 – Le Elezioni Amministrative di primavera si avvicinano, e riguarderanno tanti Comuni della nostra zona. Abbiamo raccolto le impressioni di Sandro Zaffiri, Capogruppo Regionale della Lega.

Zaffiri, come avete intenzione di muovervi in vista della scadenza Elettorale nei Comuni?

L’obiettivo è quello di vincere le sfide e conquistare quei Comuni dove oggi il Centrodestra è all’opposizione. Contestualmente, laddove il presentarsi con una lista unitaria non sarà possibile, potremmo correre anche da soli. Vogliamo continuare a radicarci nei territori e ottenere il maggior numero di Consiglieri Comunali.

Rivendicherete la presenza di alcuni candidati Sindaco della Lega?

Non lo escludo, ma oggi non sono in grado di confermare questa possibilità. In primis dobbiamo costruire delle coalizioni in grado di esser vincenti. Poi, insieme a Forza Italia e a Fratelli d’Italia sceglieremo i candidati migliori, tra cui quelli della Lega. Ma ora, il ragionamento è ancora prematuro. Le Amministrative non possono essere paragonate alle Elezioni Politiche o Regionali, ma i dati che abbiamo ci dicono che la Lega nei Comuni è cresciuta in modo importante è sta continuando a farlo.

Esclude alleanze con il Movimento 5 Stelle?

Al momenti non vedo questa possibilità. Non ci sono le condizioni. Quella con il M5S resta un’alleanza di Governo Nazionale , e vedremo come potrà svilupparsi dopo le Europee. Ripeto, adesso siamo impegnati per vincere, nel Centrodestra.

Quale la vostra priorità programmatica?

Le Amministrazioni Comunali sono state tartassate dai tagli dei finanziamenti dal “centro”, e anche i Comuni in attivo non possono spendere i propri soldi. Bisogna assolutamente sbloccare quelle risorse. Serve maggiore autonomia per i Sindaci, che devono dimostrare di saper governare migliorando i servizi, ma senza aumentare le tasse.

Marco Pigliapoco

marco.pigliapoco@qdmnotizie.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche