Segui QdM Notizie

Attualità

VERSO IL VOTO BELVEDERE OSTRENSE, DOPO DIECI ANNI IL SINDACO PICCIONI NON SARÀ DELLA PARTITA

Intanto c’è una rosa di nomi da cui dovrebbe uscire il prossimo candidato a primo cittadino

 

BELVEDERE OSTRENSE, 14 febbraio 2019Belvedere Ostrense è uno dei Comuni che in Primavera sarà protagonista delle Elezioni Amministrative, e dopo dieci anni il Sindaco uscente Riccardo Piccioni non sarà della partita. “La legge mi consentirebbe di correre per un terzo mandato, ma non mi ricandido. Esco definitivamente dalla vita politico – amministrativa per dedicarmi esclusivamente al mio lavoro e alla Sezione Arbitri di Jesi, di cui sono Presidente e che mi riempie di soddisfazione”.

Riccardo Piccioni

Ancora top secret il nome del nuovo candidato: “Ancora qualche giorno. Stiamo discutendo e decideremo insieme a coloro che mi hanno sostenuto in questi anni. Personalmente credo che ci siano diversi Consiglieri potenzialmente pronti all’incarico”. Intanto però ci sono gli ultimi provvedimenti da concretizzare: “Abbiamo avviato la pratica per l’esproprio e il conseguente acquisto dell’ex cinema, situato nel centro storico. Spero di riuscire nell’intento entro la fine del mandato, per poi far partire la riconversione in una sala per recite e spettacoli. In più, abbiamo da investire 50.000 Euro governativi, entro maggio. Stiamo valutando se ristrutturare un edificio colpito dal terremoto, o migliorare la viabilità”.

Lo stesso Piccioni, scatta una fotografia complessiva del suo operato: “In un periodo difficilissimo per un Sindaco, ho dimezzato il debito pubblico del Comune, senza ricorrere all’aumento della tassazione. Lascio un bilancio sano, con anzi, qualche risorsa interna da spendere”. Ultima battuta sulla paventata fusioni tra i Comuni di Belvedere Ostrense, Morto d’Alba e San Marcello: “Dico assolutamente no alla fusione. Sono invece favorevole al potenziamento dell’Unione già esistente”.

Ricordiamo che nel 2014, Riccardo Piccioni si affermò per la seconda volta con il 57,8%, sostenuto dalla lista “Belvedere Protagonista“, battendo Sauro Petrini di “Insieme per Cambiare“, che si attesto al 42,2.

Marco Pigliapoco

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News