Segui QdM Notizie
;

Attualità

VERSO IL VOTO MAIOLATI, “INNOVAZIONE E RESPONSABILITÀ” CHIAMA A RACCOLTA OPPOSIZIONE E CITTADINI

MAIOLATI, 1 febbraio 2019 – La legislatura che sta per concludersi, ha pienamente confermato gli errori che il centro sinistra ha fatto nella proposta che politica e programmatica e di squadra nel 2014.

Insistere sulle stesse persone che avevano governato negli ultimi dieci anni ha accentuato il senso di isolamento del comune di Maiolati rispetto agli altri comuni della Vallesina e per questo sono venuti i fallimenti sui percorsi di fusione con Rosora, la dissociazione di alcuni comuni dall’Unione dei comuni, la rottura nel consorzio cimiteriale  la esasperante lentezza di  importanti progetti intercomunali come  il  progetto di riqualificazione della illuminazione pubblica, andato in appalto solo le scorse settimane dopo oltre cinque anni di gestazione.

In questo senso non c’è un giudizio specifico sulla figura del Sindaco che ha scontato i limiti di tutta la squadra.

La cocciutaggine  con cui si è preteso di andare avanti con l’interramento dei rifiuti in discarica con progetti che, peraltro, si sono rilevati non conformi alle leggi  vigenti, ha creato solo problemi ed aumentato  le incomprensioni  con alcuni comuni limitrofi.

Proprio per analizzare i limiti più stringenti dell’ azione amministrativa di questa legislatura e da questi, individuare le linee programmatiche per il futuro stiamo preparando un incontro pubblico nella seconda metà del mese di Febbraio a cui auspichiamo la partecipazione dei cittadini, dei gruppi consiliari e delle forze politiche.

Il nostro sarà un confronto senza pregiudiziali, il discrimine saranno i programmi  e la pari dignità fra gli interlocutori che dialogano per costruire una proposta di governo nella prossima legislatura.

Lavoreremo  per evitare la frammentazione di liste che si presentano  e che finirebbe  per avvantaggiare chi già ha governato, al di là dei programmi, come si è verificato nel 2014.

Proprio per coerenza con quanto proponiamo, stiamo individuando delle persone disponibili a candidarsi ma non ci sono indicazioni pre-costituite che andranno concertate insieme ai futuri alleati.

Aldo Cursi, capogruppo “Innovazione e Responsabilità”

News