Connect with us

Alta Vallesina

VERTENZA ELICA / Domani sciopero e manifestazione, lunedì vertice in Regione con l’azienda

Lunedì incontro tra politici marchigiani, Elica e sindacati

FABRIANO, 10 giugno 2021 – “Salvare il futuro dell’azienda in Italia“. Con queste parole i sindacati e i lavoratori di Elica si avvicianno alla manifestazione di domani ad Ancona.

A lanciare la nuova iniziativa il coordinamento unitario del gruppo Elica, come diretta conseguenza dell’annuncio dell’azienda di una possibile disponibilità a rivedere la posizione sul piano industriale e dopo il plauso della Giunta regionale

Andreoli immobiliare 01-07-20

Dubbi però sulle reali intenzioni dell’azienda manifestati dal coordinamento unitario di Elica, che ha così commentato i recenti sviluppi della vertenza (leggi l’articolo).

«Le ipotetiche aperture di cui siamo venuti a conoscenza dai mezzi informazione non ci tranquillizzano – affondano i sindacati – in quanto vediamo che le strategie aziendali non sembrano cambiate e niente ci è stato comunicato ufficialmente».

«Continuiamo a mobilitarci perché il lavoro c’è e deve restare sul territorio – concludono i sindacati – e perché questo è l’unico modo per riconquistarci un tavolo di negoziazione dove fare anche le nostre proposte».

Convocato per lunedì 14 giugno un nuovo vertice in Regione. Presenti oltre ai vertici politici marchigiani anche quelli di Elica e i sindacati.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche