Segui QdM Notizie

Cronaca

VERTENZA ELICA Piano sospeso, per la Todde è «Primo grande passo»

Il viceministro ha promesso attenzione ed una futura ricovoncazione delle parti

FABRIANO, 1 luglio 2021 – Dopo la sospensione di Elica del tanto contestato piano industriale 2021/2023, la reazione del viceministro al Mise Alessandra Todde, che commenta positivamente i fatti di ieri.

Durante il confronto, l’azienda si è resa disponibile a sospendere il piano industriale che comporterebbe oltre 400 esuberi – e a sedersi ad un tavolo tecnico con le organizzazioni sindacali per valutare la possibilità di reshoring della produzione di alta gamma.

«Un primo grande passo – commenta la viceministro Todde – lo avevo anticipato durante la mia visita a Fabriano circa 15 giorni fa che conferma il nostro impegno concreto nel cercare una soluzione seria per i lavoratori Elica e per il territorio fabrianese».

Promette attenzione la Todde, ed annuncia a breve una riconvocazione delle parti. «Continueremo a monitorare l’evolversi della situazione e riconvocheremo il tavolo, con tutte le parti coinvolte, non appena avremo delle risposte dal tavolo tecnico di confronto tra sindacati e azienda».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi Anche

FABRIANO / Vertenza, Elica sospende il piano industriale

News