Connect with us

Alta Vallesina

VERTENZA ELICA / Piantine per sostenere la cassa di resistenza dei lavoratori

L’iniziativa delle Sardine marchigiane, che oggi in piazza Roma ad Ancona raccoglieranno fondi per i lavoratori

ANCONA, 27 giugno 2021 – Le Sardine in piazza per sostenere i lavoratori di Elica. Nel pomeriggio di oggi, dalle 17 alle 20 ad Ancona, in piazza Roma la vendita di piante officinali ed aromatiche.

Il ricavato delle vendite verrà devoluto interamente per sostenere la cassa dei resistenza lanciata dai sindacati. (leggi l’articolo)

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Quattrocento famiglie ridotte sul lastrico – scrivono le Sardine marchigiane – un danno sull’indotto locale di portata impareggiabile. Così Elica ha deciso di far fronte alla crisi post pandemica e disconoscere quanto il territorio di Fabriano e delle Marche ha fatto per lei nei lunghi anni in cui hanno condivis ocrisi del mercato, gioie e difficoltà».

«Come gruppo territoriale – proseguono – non ci stiamo e ci appelliamo all’amministrazione regionale affinché il nuovo piano industriale dell’azienda di Fabriano venga rivisto per scongiurare un dramma occupazionale nel pieno di un già difficile periodo di disgregazione e tensione sociale. Periodo dove tutto il comparto manifatturiero e industriale del territorio si trova compresso fra crisi produttiva e blocco dei licenziamenti».

Tensioni che, come dichiarato dai sindacati nei giorni scorsi, hanno coinvolto lo stabilimento di Mergo con i lavoratori in sciopero “messi in libertà” dall’azienda.

«Durante lo sciopero Elica mette in libertà il personale e rifiuta il lavoro – questa a dichiarazione dei sindacati venerdì – una condotta a nostro avviso antisindacale che valuteremo di portare in tribunale».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

VERTENZA ELICA / Lavoratori in sciopero messi “in libertà” dall’azienda
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche