Connect with us

Rubriche

Viaggi Capodanno 2023 alla scoperta delle tradizioni locali

Viaggi Capodanno 2023 alla scoperta delle tradizioni locali
Andreoli immobiliare 01-07-20

La festa del Capodanno si avvicina, quali sono i viaggi nel 2023 per andare alla scoperta delle tradizioni locali nel mondo.

Sei già pronto a pianificare il perfetto Capodanno?

Se la risposta è positiva, allora inizia a scoprire subito qual è la meta perfetta per le tue prossime vacanze di fine dicembre e inizio gennaio, per trascorrere un piacevole e indimenticabile ultimo dell’anno.

Se la tua idea di vacanza è ricca di emozioni e all’insegna della scoperta di una nuova cultura allora cerca tra le proposte di viaggi di Capodanno 2023 di una travel company online come Tramundi, leader nel mondo del travelling.

Destinazioni nel mondo

In questo modo potrai partire verso diverse parti del mondo, scoprire tradizioni e culture diverse, metterti alla prova e spezzare la monotonia legata alle solite vacanze invernali con la certezza di portare a casa splendidi ricordi ed emozioni.

Inoltre, potrai anche vivere a pieno la cultura del Paese in cui deciderai di festeggiare magari provando le loro tradizioni per Capodanno.

Per esempio, se decidi di trascorrere l’ultimo dell’anno in Ecuador, porta con te qualcosa di “brutto” da bruciare.

Pensa che qui distruggono tutte le vecchie cose che ritengono cattive per purificare l’anno nuovo.

Un rito a cui puoi partecipare se decidi di trascorrere la tua vacanza di gruppo qui.

Ovviamente, oltre a far festa, potrai visitare anche la splendida capitale Quito e raggiungere la linea equatoriale a latitudine 00°00’00.

Potrai poi scoprire anche l’Amazzonia, seguendo guide esperte che ti guideranno tra la flora, la fauna e le comunità indigene locali.

Destinazione Europa per scoprire le tradizioni locali

Lo sai, invece, qual è il rito propiziatorio di Capodanno in Danimarca?

Pensa che qui solitamente si spaccano i vecchi piatti davanti alle porte di amici e parenti e chi trova più cocci vivrà un anno fortunato.

Per vedere quest’antica tradizione potresti volare a Copenaghen, vivere la bellezza del centro storico, che diventa ancora più fatato nel periodo invernale, e fare un tour dei canali respirando aria di festa.

Con un po’ di fortuna potresti imbatterti in uno di questi riti e respirare l’atmosfera di festa.

In Germania, invece, la tradizione vuole che si metta un piccolo pezzo di piombo su cucchiaio per farlo poi scaldare sul calore di candela.

La forma che nascerà farà capire come sarà il nuovo anno. Una tradizione magica che puoi scoprire trascorrendo qui il Capodanno, magari associando un bel tour alla scoperta delle sue magiche città di Berlino, Monaco, Dresda e Potsdam.

Sono tante le tradizioni legate alle diverse culture e scoprirle tutte è un’esperienza unica.

Per questo potresti volare anche in Vietnam, scoprire i piccoli e affascinanti villaggi, le antiche città patrimonio Unesco e partecipare al tradizionale Countdown nelle città più moderne.

Da non perdere anche Lisbona, in Portogallo, dove il Capodanno è un mix tra modernità e tradizione: un mix di fuochi d’artificio sul fiume, musica dal vivo e locali aperti fino a tardi.

Condividi
  
    
Continua a leggere

news

Tendenze39 minuti fa

La salute mentale sotto i riflettori in scuole e uffici: prendersi cura della propria mente anche in privato

Nell’immediato post-pandemia, la salute mentale è un argomento sotto i riflettori. I dati hanno parlato chiaro: nel corso del biennio...

Sport46 minuti fa

Volley B1 / Forlì più forte, Clementina cede in casa

Le ragazze di coach Mucciolo lottano alla pari delle avversarie solo nel 1° set, poi consegnano in mano alle avversarie...

Eventi4 ore fa

Montemarciano / Rinnovata e inaugurata la storica pasticceria “La Delizia”

Il sindaco Damiano Bartozzi ha provveduto al tradizionale taglio del nastro, presenti anche l’ex sindaco Gerardo Cingolani e l’attuale assessore...

Eventi5 ore fa

Cingoli / Domeniche a Santo Spirito tra storia, lettere e arti

Cinque incontri a partire da oggi, alle 17, sino al 12 marzo: con importanti studiosi e artisti per confrontarsi sul...

Alta Vallesina6 ore fa

Basket Femminile A2 / Matelica conquista Ancona, Halley il derby è tuo

Dopo la sconfitta della settimana scorsa, le ragazze di Coach Cutugno tornano a vincere in trasferta Redazione Matelica, 27 novembre...

Cronaca10 ore fa

Jesi / Si accende la tenda dell’imperatore, sul Corso un cielo di stelle

Da ieri le luminarie di Natale, la via del salotto buono cittadino torna a brillare mentre Piazza Federico II celebra...

Cronaca10 ore fa

Jesi / New BaskIn, gli Angeli del basket scendono in campo

Al Circolo Cittadino la presentazione dei 31 atleti della nuova Asd jesina e del progetto #Iocisono per sostenitori, nel team...

Cronaca10 ore fa

Jesi / L’indagine sul tempo libero dei nostri giovani

Le prime anticipazioni pongono strade e piazze al primo posto nei luoghi di incontro, ma sono i social a catturare...

Eventi10 ore fa

Castelplanio / Inaugurata la Cantina Albamocco

I titolari Filippo Russotto e Alessandra Venturi si sono trasferiti nelle Marche da giovanissimi e hanno deciso di investire in questo territorio e nella...

Attualità10 ore fa

L’evento / Il Progetto Arca presentato a Berlino

Bruno Garbini: «Orgoglioso dell’interesse suscitato all’Ambasciata d’Italia» durante la “Settimana della cucina italiana nel mondo“ Il Progetto Arca è stato...

Meteo Marche