Segui QdM Notizie

Rubriche

Viaggi Capodanno 2023 alla scoperta delle tradizioni locali

Viaggi Capodanno 2023 alla scoperta delle tradizioni locali

La festa del Capodanno si avvicina, quali sono i viaggi nel 2023 per andare alla scoperta delle tradizioni locali nel mondo.

Sei già pronto a pianificare il perfetto Capodanno?

Se la risposta è positiva, allora inizia a scoprire subito qual è la meta perfetta per le tue prossime vacanze di fine dicembre e inizio gennaio, per trascorrere un piacevole e indimenticabile ultimo dell’anno.

Se la tua idea di vacanza è ricca di emozioni e all’insegna della scoperta di una nuova cultura allora cerca tra le proposte di viaggi di Capodanno 2023 di una travel company online come Tramundi, leader nel mondo del travelling.

Destinazioni nel mondo

In questo modo potrai partire verso diverse parti del mondo, scoprire tradizioni e culture diverse, metterti alla prova e spezzare la monotonia legata alle solite vacanze invernali con la certezza di portare a casa splendidi ricordi ed emozioni.

Inoltre, potrai anche vivere a pieno la cultura del Paese in cui deciderai di festeggiare magari provando le loro tradizioni per Capodanno.

Per esempio, se decidi di trascorrere l’ultimo dell’anno in Ecuador, porta con te qualcosa di “brutto” da bruciare.

Pensa che qui distruggono tutte le vecchie cose che ritengono cattive per purificare l’anno nuovo.

Un rito a cui puoi partecipare se decidi di trascorrere la tua vacanza di gruppo qui.

Ovviamente, oltre a far festa, potrai visitare anche la splendida capitale Quito e raggiungere la linea equatoriale a latitudine 00°00’00.

Potrai poi scoprire anche l’Amazzonia, seguendo guide esperte che ti guideranno tra la flora, la fauna e le comunità indigene locali.

Destinazione Europa per scoprire le tradizioni locali

Lo sai, invece, qual è il rito propiziatorio di Capodanno in Danimarca?

Pensa che qui solitamente si spaccano i vecchi piatti davanti alle porte di amici e parenti e chi trova più cocci vivrà un anno fortunato.

Per vedere quest’antica tradizione potresti volare a Copenaghen, vivere la bellezza del centro storico, che diventa ancora più fatato nel periodo invernale, e fare un tour dei canali respirando aria di festa.

Con un po’ di fortuna potresti imbatterti in uno di questi riti e respirare l’atmosfera di festa.

In Germania, invece, la tradizione vuole che si metta un piccolo pezzo di piombo su cucchiaio per farlo poi scaldare sul calore di candela.

La forma che nascerà farà capire come sarà il nuovo anno. Una tradizione magica che puoi scoprire trascorrendo qui il Capodanno, magari associando un bel tour alla scoperta delle sue magiche città di Berlino, Monaco, Dresda e Potsdam.

Sono tante le tradizioni legate alle diverse culture e scoprirle tutte è un’esperienza unica.

Per questo potresti volare anche in Vietnam, scoprire i piccoli e affascinanti villaggi, le antiche città patrimonio Unesco e partecipare al tradizionale Countdown nelle città più moderne.

Da non perdere anche Lisbona, in Portogallo, dove il Capodanno è un mix tra modernità e tradizione: un mix di fuochi d’artificio sul fiume, musica dal vivo e locali aperti fino a tardi.

Continua a leggere

News