Segui QdM Notizie

Tendenze

Viaggiare sicuri: vantaggi dell’assicurazione viaggio

Viaggiare sicuri: vantaggi dell'assicurazione viaggio

Le vacanze sono un momento dell’anno in cui non si ha voglia di portarsi dietro tutti i problemi che già ci perseguitano durante la nostra normale settimana lavorativa.

Questo è il motivo per il quale, la prevenzione del rischio, è l’unica soluzione per riuscire a godere appieno dei momenti di meritato riposo.

Questa prevenzione ci viene garantita grazie alla sottoscrizione di un’assicurazione di viaggio, la quale sarà in grado di permetterci di vivere i momenti di pausa senza preoccupazioni.

Assicurazione di viaggio: in cosa consiste

L’assicurazione di viaggio è una polizza, la quale dovrà essere stipulata prima di iniziare la propria vacanza, utile nel tutelarci qualora ci siano inconveniente o infortuni che potrebbero presentarsi nel corso dei nostri viaggi.

Grazie alla sottoscrizione di questa assicurazione, quindi, sarà decisamente più semplice partire in completa tranquillità ed affrontare il viaggio senza preoccupazioni o ansie, ma con uno spirito decisamente rilassato.

Queste polizze possono poi essere sottoscritte con estrema facilità, le compagnie più aggiornate infatti consentono l’adesione via internet, collegandosi a siti dedicati quali, ad esempio, https://heymondo.it/.

Quali sono i vantaggi dell’assicurazione viaggio?

Primo tra tutti, la perdita del bagaglio.

Dopo aver impiegato ore e ore nella preparazione del proprio bagaglio, il quale conterrà certamente tutto l’utile e l’indispensabile per poter trascorrere una serena vacanza con i propri beni di prima necessità, uno dei peggiori incubi di un viaggiatore è quello di arrivare presso la destinazione finale ma non trovare i propri bagagli.

L’assicurazione di viaggio permette un rimborso qualora ci sia stato il furto, la perdita, lo scippo, l’incendio o la mancata riconsegna del bagaglio.

In alcune garanzie, inoltre, sono ricomprese tutte le spese effettuate per gli acquisti di prima necessità, i quali si siano resi necessari proprio a seguito del ritardo nella restituzione del bagaglio.

Infine, la compagnia assicurativa si occuperà della localizzazione, della ricerca e dell’inoltro del bagaglio smarrito.

Altro vantaggio che si segnala è il trasferimento di un familiare qualora si renda necessario un ricovero ospedaliero.

Tale dato varia in base all’assicurazione sottoscritta, ma generalmente la compagnia assicurativa prescelta si occuperà della copertura delle spese di viaggio di un familiare per andare e tornare, qualora si incorra in un ricovero ospedaliero maggiore a cinque giorni.

Ulteriore aspetto da indicare, sono le spese mediche di viaggio. Tra le principali preoccupazioni durante il viaggio, c’è certamente la paura di ammalarsi.

L’assicurazione sanitaria viaggi garantisce un’assistenza costante, permettendo l’accesso ai migliori ospedali e coprendo le spese di medicinali che dovranno essere sostenute.

Ultimo, ma non meno importante, la copertura per la responsabilità civile privata, la quale si attiverà in caso di causazione di incidenti e coprirà tutte le spese da sostenere in tali situazioni.

Per partire sereni, quindi, non c’è altra soluzione dell’assicurazione viaggio.

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News