Connect with us

Rubriche

Viaggiare sicuri: vantaggi dell’assicurazione viaggio

Viaggiare sicuri: vantaggi dell'assicurazione viaggio

Le vacanze sono un momento dell’anno in cui non si ha voglia di portarsi dietro tutti i problemi che già ci perseguitano durante la nostra normale settimana lavorativa.

Questo è il motivo per il quale, la prevenzione del rischio, è l’unica soluzione per riuscire a godere appieno dei momenti di meritato riposo.

Questa prevenzione ci viene garantita grazie alla sottoscrizione di un’assicurazione di viaggio, la quale sarà in grado di permetterci di vivere i momenti di pausa senza preoccupazioni.

Assicurazione di viaggio: in cosa consiste

L’assicurazione di viaggio è una polizza, la quale dovrà essere stipulata prima di iniziare la propria vacanza, utile nel tutelarci qualora ci siano inconveniente o infortuni che potrebbero presentarsi nel corso dei nostri viaggi.

Grazie alla sottoscrizione di questa assicurazione, quindi, sarà decisamente più semplice partire in completa tranquillità ed affrontare il viaggio senza preoccupazioni o ansie, ma con uno spirito decisamente rilassato.

Queste polizze possono poi essere sottoscritte con estrema facilità, le compagnie più aggiornate infatti consentono l’adesione via internet, collegandosi a siti dedicati quali, ad esempio, https://heymondo.it/.

Quali sono i vantaggi dell’assicurazione viaggio?

Primo tra tutti, la perdita del bagaglio.

Dopo aver impiegato ore e ore nella preparazione del proprio bagaglio, il quale conterrà certamente tutto l’utile e l’indispensabile per poter trascorrere una serena vacanza con i propri beni di prima necessità, uno dei peggiori incubi di un viaggiatore è quello di arrivare presso la destinazione finale ma non trovare i propri bagagli.

L’assicurazione di viaggio permette un rimborso qualora ci sia stato il furto, la perdita, lo scippo, l’incendio o la mancata riconsegna del bagaglio.

In alcune garanzie, inoltre, sono ricomprese tutte le spese effettuate per gli acquisti di prima necessità, i quali si siano resi necessari proprio a seguito del ritardo nella restituzione del bagaglio.

Infine, la compagnia assicurativa si occuperà della localizzazione, della ricerca e dell’inoltro del bagaglio smarrito.

Altro vantaggio che si segnala è il trasferimento di un familiare qualora si renda necessario un ricovero ospedaliero.

Tale dato varia in base all’assicurazione sottoscritta, ma generalmente la compagnia assicurativa prescelta si occuperà della copertura delle spese di viaggio di un familiare per andare e tornare, qualora si incorra in un ricovero ospedaliero maggiore a cinque giorni.

Ulteriore aspetto da indicare, sono le spese mediche di viaggio. Tra le principali preoccupazioni durante il viaggio, c’è certamente la paura di ammalarsi.

L’assicurazione sanitaria viaggi garantisce un’assistenza costante, permettendo l’accesso ai migliori ospedali e coprendo le spese di medicinali che dovranno essere sostenute.

Ultimo, ma non meno importante, la copertura per la responsabilità civile privata, la quale si attiverà in caso di causazione di incidenti e coprirà tutte le spese da sostenere in tali situazioni.

Per partire sereni, quindi, non c’è altra soluzione dell’assicurazione viaggio.

Condividi
  
    
Continua a leggere

news

Cronaca47 minuti fa

Politiche / Jesi unico baluardo del centrosinistra

I dem trascinano la coalizione sfiorando il 30%, ma la crescita maggiore è di FdI che arriva al 21% di Marco...

Alta Vallesina57 minuti fa

Basket Femminile A2 / Halley, terzo posto al torneo di Campobasso

La formazione marchigiana ha superato nella “finalina” la Aran Panthers Roseto di Redazione Matelica, 26 settembre 2022 – In una...

Attualità1 ora fa

Cingoli / Politiche, scrutini al termine: vince la destra di Giorgia Meloni

Nei nove seggi comunali in testa Fratelli d’Italia con 2.088 voti, segue il Partito Democratico con 679, la Lega Salvini...

Cronaca1 ora fa

Jesi / Alterco in pizzeria con ombrellate, intervengono Carabinieri

Ieri in piazzale Partigiani una 38enne è entrata inveendo nel locale contro le bariste di Redazione Jesi, 26 settembre 2022...

Cronaca1 ora fa

Jesi / Prendono a calci l’auto, interviene per fermarli e viene aggredito

Serata movimentata in via Acqua ieri intorno all’ora di cena quando in due hanno cominciato a danneggiare una Panda, proprietario...

Alta Vallesina2 ore fa

Eccellenza / Fabriano Cerreto, blitz in trasferta e aggancio in vetta

Il Fabriano Cerreto si trova ora al primo posto a 7 punti con Fossombrone e Osimana di Redazione Fabriano, 26...

Cronaca5 ore fa

Rosora / A Senigallia e Ostra, per «restituire normalità» – VIDEO

Elisa, Daniele e Lorenzo nelle zone più colpite dall’alluvione in aiuto delle famiglie impegnate a sgomberare le case da acqua...

sagra dell'uva sagra dell'uva
Attualità5 ore fa

Cupramontana / Sagra dell’Uva: in alto i calici per la festa della ripartenza

Prende il via giovedì 29 l’evento al quale tutti i cuprensi sono legati per tradizione, Africa Unite, Willie Peyote e...

Marche news5 ore fa

Maltempo / Allerta meteo anche per oggi

Su tutta la regione Marche sino alle 24 con possibili forti temporali Ancona, 26 settembre 2022 – La Protezione Civile...

Attualità5 ore fa

Falconara / Piazze Mazzini e Catalani, riqualificazione a misura dei cittadini

«Sono spazi significativi della nostra storia e del futuro, vanno valorizzati per ricreare un senso di identità e appartenenza della...

Meteo Marche