Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / “Viaggio nella nostra storia”, diretta Facebook

La rassegna si sposta sulla pagina Ctg Vallesina, confermata la visita guidata gratuita e in presenza domenica 8 novembre ore 10 al Palazzo della Signoria e alle Sale Museali 

JESI, 24 ottobre 2020 – Proseguirà sul web la rassegna Viaggio nella nostra storia, organizzata e promossa dal Ctg Vallesina di Jesi.

«Tenuto conto del nuovo Dpcm – fa sapere il presidente Maurizio Gualdoni -, i restanti appuntamenti si svolgeranno in modalità online con diretta Facebook, a partire dalle ore 17, sulla pagina Ctg Vallesina».

Oggi la rassegna continuerà dunque, come da programma, con il dott. Riccardo Piccioni, docente di storia contemporanea dell‘Università di Macerata e membro del Comitato scientifico del Ctg, che tratterà il tema della mobilitazione militare e politica degli jesini nello Stato Pontificio del 1831.

 

Foto di Maurizio Gualdoni

Maurizio Gualdoni, presidente Ctg Vallesina

«Consapevoli che le iniziative effettuate in presenza trasmettono molto calore e vivacità – conclude Gualdoni -, in questo periodo dobbiamo adottare altre metodologie per continuare a stare vicino ai soci e alla comunità locale facendo sentire la nostra presenza sul territorio».
Il terzo appuntamento di Viaggio nella nostra storia sarà il 31 ottobre con il prof. Gabriele Bevilacqua, docente di religione all’Ipsia Pieralisi, che proporrà un inedito lavoro a confine tra storia e cronaca su Armando Ginesi e la sua concezione dell’arte.

Durante gli incontri a distanza il pubblico da casa potrà fare domande al docente inviando sms o messaggi su Whatsapp al numero 333 616 15 49.

Resta confermata, invece, la visita guidata gratuita e in presenza prevista per domenica 8 novembre, ore 10, al Palazzo della Signoria e alle Sale museali di Palazzo Bisaccioni: per prenotarsi occorre contattare il numero 335 702 10 74.

(Nella foto in primo piano Stefano Corinaldesi e Carlo Bellocchi)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.