Vallesina
VIRUS Castelplanio: riaperto il Centro Oceano, fatta la bonifica (foto)
13 Marzo 2020
Dopo il tampone positivo al Covid-19 registrato nel reparto macelleria, rimasto chiuso, operativa anche “La Fontana” di Rosora: l’augurio di pronta guarigione
CASTELPLANIO, 13 marzo 2020 – Hanno regolarmente aperto stamattina i punti vendita del Centro Oceano di via del Commercio a Castelplanio e quello al Centro La Fontana di via Verdi a Rosora.
Completamente effettuata la bonifica dei locali delle attività commerciali che, vendendo beni di prima necessità, saranno aperti in questi giorni. «Negozi regolarmente aperti – fa sapere Gianluca Chiodi uno dei titolari dei due punti vendita -. La bonifica non era necessaria ma ci siamo sentiti di dover prendere ogni precauzione per il bene della collettività e dei dipendenti».
Resta chiuso sia ad Angeli che a Castelplanio solo il reparto della macelleria, interno al punto vendita, con altri gestori.
La decisione di bonificare per intero i locali è stata presa dalla famiglia Chiodi dopo aver avuto conferma di una persona risultata positiva al Covid-19 nel reparto della macelleria.
L’uomo risultato positivo al tampone si trova in isolamento, lui e la sua famiglia infatti stanno seguendo le disposizioni previste in questi casi, come anche quelli che sono stati direttamente a contatto con lui.
Il virus si propaga con facilità anche perché molti sono asintomatici, la decisione di restare a casa serve proprio a questo: puntare il dito contro chi sta male è un comportamento grave e inutile.
Alla famiglia della persona risultata positiva stanno arrivando tantissimi messaggi di solidarietà e l’augurio di una pronta guarigione.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA