Cronaca
VIRUS Jesi, spesa a domicilio coi volontari dell’Associazione Carabinieri (video e foto)

14 Marzo 2020
Riforniscono di generi alimentari chi trova difficoltà a uscire
Jesi, 14 marzo 2020 – Emergenza coronavirus e solidarietà. Stavolta insieme all’Anc, l’Associazione Nazionale Carabinieri, che si è subito rimboccata le maniche, come tanti altri volontari della Protezione Civile, per dare il proprio contributo nei confronti di chi vive questa tragica e straordinaria situazione con più difficoltà.
Con la spesa a domicilio riforniscono di generi alimentari chi ne fa richiesta, contribuendo a tenere efficiente e viva una catena di distribuzione che in questo momento è fondamentale per chi non può uscire da casa, per gli anziani, per chi ha difficoltà a provvedere ai minimi bisogni viste anche le restrizioni alle quali siamo tutti soggetti.
Oggi sarà il terzo giorno di partenze, dal supermercato Coal di Piazza Vesalio – che già di suo stava provvedendo da tempo al servizio – con tre automezzi a disposizione e sei volontari che provvedono al recapito. Mattina e pomeriggio.
Basta telefonare e dettare la lista della spesa. Poi provvedono loro, i volontari, a portare le buste, incassare e ritornare alla base. E non lo fanno soltanto per la città, ma anche per il territorio limitrofo.
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA