Connect with us

Jesi

VOLLEY FEMMINILE / AL VIA LA STAGIONE DELLA PIERALISI JESI, PAROLA D’ORDINE: STUPIRE

JESI, 21 agosto 2018 – Sotto il sole e con tanto entusiasmo, nella giornata di ieri è scattata ufficialmente la stagione 2018/19 della Pieralisi Volley, che disputerà il campionato di B2.

luciano sabbatini

Sorrisi e foto di rito prima di immergersi nelle doppie sedute di lavoro giornaliere, divise tra piscina, palestra e allenanti con il pallone.

Un gruppo giovane, anzi giovanissimo, e in gran parte nuovo, chiamato a crescere in fretta per affrontare un torneo che si presenta lungo e ricco di insidie.

Guai a parlare di semplice salvezza, perché come è giusto che sia, l’asticella è stata inizialmente posta oltre il “richiesto” e il “possibile”.

Conferma alla guida tecnica per Luciano Sabbatini, che con la sua professionalità e le riconosciute qualità di Mental Coach, dovrà valorizzare al meglio l’esuberanza e la voglia di emergere delle ragazze, andando così a colmare il gap di esperienza con formazioni anagraficamente più datate.

Le preziose chiavi della regia sono affidate alla talentuosa Giorgia Angelini, classe 1999, proveniente dall’albo Offanengo, con cui ha disputato i play off per salire in serie A.

Nel ruolo, al suo fianco c’è la Fabrianese Sarà Baldoni, alla prima esperienza in B.

Al centro prende posto la “Senatrice” Margherita Marcelloni, con le new entry Alessia Pomili, sorella della ben nota ed ex Valentina, nata nel 2000 e reduce da belle annate a Filottrano, e Giorgia Giulietti dal Fabriano.

Look frizzante per il reparto schiaccitrici: Giulia Pistocchi, 1995 dal Moie in B1, Candida Viscito 1996 direttamente da Benevento in B2, ma con esperienze anche in categorie superiori, Alice Gasparroni, 2001 ex Ancona, le 2000, Michela Baldoni (gemella della sopra citata Sara) e Erica Paolucci, oltre al gradito ritorno di Martina Coppari dopo l’anno di prestito a Filottrano.

Il delicato ruolo di Libero è occupato da Benedetta Cecconi, che nonostante la giovane età può essere già considerata bandiera della Società e colonna del gruppo.

 

marco.pigliapoco@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.