Connect with us

Media Vallesina

VOLLEY FEMMINILE B1 / LA MONCARO MOIE PERDE IN CASA CONTRO QUARRATA

Moncaro Moie – Quarrata  1-3

MOIE, 16 ottobre 2018 –  Esordio casalingo amaro della Pallavolo Moie targata Moncaro Vtai B1 2018/19.

Primo parziale ben giocato, poi la resa.

1° set La Moncaro parte con il freno tirato, frutto di molta emozione e va subito sotto 2/4, poi sul servizio di Foresi (tre ace consecutivi), prende slancio e si porta decisamente avanti, 7/4. Quarrata non molla e recupera immediatamente 7/8, ma due affondi di Zamora e un muro di Pelingu riportano Moie avanti, 11/8. Segue una fase di punto a punto fino al 14/12, dopodiché, le biancorosse mettono in mostra il loro miglior momento e con servizi, difese e attacchi, a cui le toscane non riescono a rispondere, si portano al massimo vantaggio 21/13.
Sembra tutto facile, ma il servizio della nuova entrata Nesi mette in difficoltà la ricezione locale che sbaglia troppo e subisce un parziale di 5 a 0, costringendo Nica a fermare il gioco, 22/18. Le ospiti sono capaci di avvicinarsi ancora, ma due errori consecutivi le condannano alla sconfitta 25/23.

2° set Dopo un iniziale equilibrio, il servizio insidioso di Cheli, mette ancora in mostra tutte le difficoltà in ricezione della formazione di Mister Nica, che non riesce a costruire attacchi capaci di controbattere una formazione toscana attenta a sfruttare ogni errore avversario, 6/12. Adele Poggi (top scorer del match con 17 centri), si rivela una spina nel fianco per la formazione biancorossa che non riesce a riemergere dalle proprie difficoltà, 11/18. Sul punteggio di 15/22 i tifosi di Moie applaudono il rientro in campo di Paola Cesaroni, la quale, a soli 10 mesi dal parto, mette a disposizione della squadra le sue indubbie qualità. Moncaro vta recupera qualche punto, ma ormai il distacco è troppo elevato e le ospiti conquistano il pareggio, 22/25.

3° set Le moiarole partono benino 5/3, ma si spengono presto e dopo tre muri consecutivi di Poggi si trovano sotto per 7 a 13. Con tenacia e caparbietà, spinte dal grande tifo dei supporter biancorossi, Luciani & C. riescono, comunque, nell’aggancio a quota 15 con un muro di Pirro. Si esaurisce qui, però, la rincorsa locale, perché i difetti congeniti ad una giovane squadra emergono in tutta la loro inevitabile puntualità: la “tensione” e la “cattiveria” agonistica non sono sempre costanti, ma soprattutto, le ragazze non riescono ancora a risolvere, durante il gioco, i problemi che mano a mano si presentano. Le avversarie commettono meno errori, sono più precise negli appoggi e concrete nei contrattacchi e si allontanano nel punteggio, 17/21. Pizzichini e Luciani lottano ancora 20/21, ma l’ultimo allungo è delle ospiti che chiudono e vanno in vantaggio, 20/25.

4° set Il quarto parziale vede la Moncaro vta quasi rassegnata subire le avversarie, più attente a muro e in difesa, fin dall’inizio, 2/6. Moie cala anche al servizio ed è cosa facile per le pistoiesi prendere il largo velocemente e doppiare le avversarie, 6/12. Le biancorosse riprendono attenzione e determinazione nella parte centrale del set, portandosi con Pirro e Luciani a -2 e riaccendendo il tifo locale, 18/20. Le “luci”, però si spengono di nuovo ed è abbastanza agevole per il Blu Quarrata volley conquistare meritatamente i primi tre punti della stagione, 20/25.

MONCARO VTA MOIE: Foresi 9, Zamora 15, Pelingu 6, Pirro 16, Luciani 8, Pizzichini 6, Moretti (L1), Baroli, Della Rossa, Cesaroni, Paparelli, Sopranzetti (L2), Moretti. 1° All. Nica, 2° All. Giardinieri, Vitali.
BLU QUARRATA VOLLEY PISTOIA: Rosso 7, Di Gregorio 5, Chiti (l), Poggi 17, Cheli 16, Bianciardi 9, Nesi 1, Degli Innocenti 12, Gai, Zingoni, Baldi, Gradi, Donnini.  All. Torracchi,  Ass. Bettarini.

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023