Segui QdM Notizie

Castelbellino

VOLLEY FEMMINILE B2 CASTELBELLINO SEMPRE PIU’ LEADER DEL CAMPIONATO

TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – COSPLAST CORRIDONIA     3-0 

CASTELBELLINO, 10 dicembre 2018 – La Termoforgia Castelbellino batte Corridonia, sestetto definito da molti come “l’anti-Castelbellino”, davanti a tantissima gente e continua la fuga solitaria in vetta alla classifcia.

Nel primo set le ospiti partono bene fino al 11-16. La Termoforgia ricuce il gap e si arriva al set ball. Castelbellino ne annulla 3 e si porta in parità, per un finale di set al cardiopalma. Si gioca punto a punto, ma Castelbellino ha l’inerzia della rimonta in corpo e chiude questo incredibile parziale 28-26.

Nel secondo set subito 16-6 ma le ospiti recuperano fino a quota 22 poi Verdacchi e compagne spingono bene in fase offensiva e chiudono un parziale che si stava complicando oltre misura.

Comprensibilmente, dopo l’andamento dei primi due set, Corridonia cede le armi e si consegna a mani basse all’avversario. La terza frazione di gioco è tutta a favore della Termoforgia Moviter, che vuole evitare il rischio corso nel set precedente, e mantiene alta concentrazione e pressione sull’avversario. Finisce con un plateale 25-12 il terzo e conclusivo set della partita più avvincente vissuta quest’anno al Pala Martarelli.

La Termoforgia Moviter Castelbellino mantiene l’imbattibilità anche contro quella che si è dimostrata essere una delle avversarie più temibili, e si appresta ad affrontare la lunga trasferta verso Noci per quella che sarà l’ultima partita del 2018.

 

Castelbellino: Cecato 4, Tallevi 10, Rosa 9, Spicocchi 5, Ciccolini 11, Verdacchi 12, Chiavatti (L), Crescini, Rossi, Carloni, Fabbretti, Fattorini. All. Massaccesi.

Corridonia: Gemma, Francescon 2, Micheletto 6, Fedeli 10, Pagano 4, Bianchella 13, Pettinari 5, Mercanti (L), Ventrone, Freddo (L), Serafini, Compagnucci, Corradini. All. Marega

CLASSIFICA – Castelbellino 27, Oria 23, Corridonia 22, Castellana Grotte 21, Copertino 18, Offida e Noci 14, Giulianova 13, Cerignola 8, Mesagne e Recanati 7, Jesi e Monte San Giusto 6, Porto San Giorgio 3

News