Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY FEMMINILE B2 INIZIA LA VOLATA PROMOZIONE, LA PIERALISI IN TRASFERTA A FIGLINE VALDARNO

JESI, 7 aprile 2018 – Trasferta “calda” per la Pieralisi Volley, che domani alle 17,30, sarà di scena nel difficilissimo campo di Figline Valdarno.

Le gare mancanti alla fine del torneo sono 5, i punti da recuperare alla capolista Montespertoli sono 2, i punti in palio diventano di platino, e il calendario regala un turno da brividi.

Valdarninsieme viaggia spedita al terzo posto in graduatoria, in casa risulta esaltarsi spinta da un folto pubblico, ed è squadra con spiccate doti offensive.

All’andata si imposero le Jesine per 3 a 2 dopo una lunga battaglia. Dopo una settimana di lavoro intenso senza particolari intoppi, rientrato il virus che ha colpito Martina Pirro, le rossoblu sono chiamate ad un match di grande solidità, dove sarà fondamentale sprigionare tutti i cilindri del motore, senza badare troppo a stile e tettscismi che in questa fase della stagione possono essere terribilmente controproducenti. Persino superfluo sottolineare che per continuare a coltivare il sogno legittimo di una promozione diretta, non lasciare punti per strada sarebbe di importanza capitale.

Il giochino delle tabelle promozione è intrigante, e provando a immergersi nel mare magnum dei pronostici si può ipotizzare ad una strategia di resistenza nell’immediato presente, con Montespertoli ampiamente favorita al cospetto di Rinascita Firenze e Pontassieve, per poi mordere quando la capolista se la vedrà a Monte San Giusto e Corridonia.

Chiacchiere da Bar dello Sport, certo, che in ogni caso implicano su sponda Jesina un filotto di vittorie, difficili, vedi domani, ma non impossibili, per una squadra che quando si esprime al top ha già dimostrato di saper stupire.

Ricordiamo che gli aggiornamenti live della partita possono essere seguiti sul sito www.marchevolley.org, nella sezione serie B femminile, diretta.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News