Connect with us

Castelbellino

VOLLEY FEMMINILE B2 / JESI E CASTELBELLINO AL LAVORO PER LA PROSSIMA STAGIONE

JESI, 9 luglio 2018 – In questi caldi giorni di inizio luglio si muove il mercato anche nel Volley femminile.

Facciamo il punto della situazione per quanto riguarda Jesi e Castelbellino, che saranno impegnate nel prossimo campionato di serie B2.

QUI PIERALISI: Dopo la delusione per l’uscita nella semifinale play off, e le tante voci che circolavano nell’ambiente, si riparte con un progetto tecnico tutto nuovo, e la conferma di Coach Luciano Sabbatini in panchina. La Pieralisi 2018/19 sarà composta da atlete giovani e futuribili, per un lavoro che dovrò dare i frutti migliori nel medio periodo, e che nell’immediato si pone l’obiettivo di un campionato tranquillo, provando a dare qualche grattacapo alle Big, e magari stupire. Saluti quindi per le “senatrici”, Lorena Diaz, Valentina Da Col, Valentina Tozzo, Federica Quintabà e Sara Lombardi, come pure rientrano alla casa madre Martina Pirro e Maria Chiara Paparelli. Discorso diverso per Valeria Tallevi, autentico lusso per la categoria, con la Società che avrebbe fatto più di un tentativo per trattenerla, anche con un notevole sforzo economico, ma la schiacciatrice Fanese sembra orientata ad accettare un altra offerta, tra le tante in arrivo. In perfetto stile Pieralisi, ahinoi, le ufficializzazioni tardano ad arrivare, ma possiamo sostenere con buona contezza che dalla passata stagione rimarranno in rossoblu, Benedetta Cecconi nel ruolo di libero, e Margherita Marcelloni al centro. Bocche cucite anche sui nuovi arrivi, anche se radio mercato sussurra di contatti anche con giocatrici provenienti da gironi diversi, da Sud fino al profondo Nord.

QUI TERMOFORGIA: Sfumata la fusione con Moie, stando ai Comunicati e ai rumors di corridoio, la squadra dal presidente Gianfranco Amburgo sarà grande protagonista del

campionato che varrà. Cambio della guida tecnica, con Marco Massaccesi, proveniente dal Volley Club Jesi maschile, che prende il posto di Luisa Fusco. Prime importanti conferme in banda, dove sono ancora garantite la potenza di Chiara Verdacchi e la solidità di Monica Ciccolini. Al centro è graditissimo il ritorno di Francesca Rosa, dopo le esperienze a San Giustino e Perugia. Contatti ben avviati anche con altre atlete per completare il sestetto, dove nell’altra posizione di centrale e in regia, dovrebbero arrivare giocatrici direttamente dalla serie B1. Nel ruolo di opposto, il sogno si chiama Valeria Tallevi, anche se per i motivi scritti sopra, la trattativa risulta tutt’altro che semplice. Anche per il ruolo di libero, il D.S. Veruska Anacleti starebbe preparando un vero e proprio “fuoco d’artificio”. Appare quindi evidente che, nel caso tutte le caselle del mosaico si intersecassero come disegnate dalla dirigenza, non ci si potrà nascondere, ma anzi vanno preparate sciarpe, cuffie e guanti, per un torneo da vivere in alta quota.

Marco Pigliapoco

marco.pigliapoco@qdmnotizie.it

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Attualità

CASTELBELLINO / CAPANNO DI LEGNO IN FIAMME A SCORCELLETTI

CASTELBELLINO, 15 luglio 2018Capanno di legno in fiamme in un terreno di proprietà privata situato in via Federico II, a Scorcelletti, nella zona che ricade sotto il comune di Castelbellino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’intervento, con due automezzi, dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Jesi è avvenuto intorno alle 14 di oggi quando l’incendio – che aveva già provocato una coltre di fumo – si stava già sviluppando esternamente.

All’interno del capanno – adibito anche a deposito di attrezzi agricoli – c’erano tre congelatori, due pieni l’altro vuoto, e probabilmente la causa va ascritta a un corto circuito.

I proprietari assenti in quei momenti, e che abitano di fronte, sono stati subito avvertiti. Il capanno – dopo lo spegnimento, che ha evitato alle fiamme di propagarsi anche alle vicine abitazioni – è stato messo in sicurezza e transennato con nastro bianco e rosso.

 

 

 

Continua a leggere

Castelbellino

CASTELBELLINO / “CASTELBELLINO ARTE 2018”, L’ANTEPRIMA CON IL CABARET

CASTELBELLINO, 13 luglio 2018 – Conto alla rovescia per Castelbellino Arte,  il festival multidisciplinare organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelbellino in collaborazione con la Pro loco, in programma per fine luglio. In attesa di conoscere le novità della 28esima edizione, sabato prossimo (14 luglio) appuntamento con lo spettacolo di anteprima.

Presso i giardini delle Ex Scuole Elementari di Castelbellino (via Roma – Circolo ricreativo I maggio), alle ore 21.30, andrà in scena Duemodè,  cabaret over 40 “quando lo stile è fuori moda“. Dopo il successo di Due con Stile nell’edizione Castelbellino Arte 2017, torna la simpatia di Ancilla Oggioni e Beatrice Beltrani in uno spettacolo di teatro e comicità, ad ingresso libero e gratuito.

La vicenda è ambienta in un parco, in una giornata di sole: una panchina, due amiche over 40, un’ora di tempo. Evìta, una donna in carriera, giornalista freelance, raggiunge l’amica Brigida, artista estrosa.

La prima è in pausa pranzo e porta con sé l’ansia del lavoro, un articolo da ultimare, testi da studiare e una barretta veloce da sgranocchiare.

La seconda ha tutta la giornata per godersi il canto degli uccellini e il verde dei prati, fonti di ispirazione per i suoi dipinti. Porta il suo grande plaid dove porre il suo cavalletto e il suo cestino da pic-nic ricco di leccornìe.

Le due donne si rivelano immediatamente per quello che sono: Evìta è stacanovista e ostenta la sua cultura poetica e letteraria, Brigida all’opposto è giocosa e con tanta voglia di libertà; ma gli eventi e gli argomenti in un così breve lasso di tempo riusciranno a modificarle nel profondo.

Parlando di trentenni conquistati dal fascino delle 40enni, esplorando i tradimenti e le passionalità in un botta e risposta di citazioni e frasi fatte, trasformandosi con parrucche e salsicce, cimentandosi in ardimentose prove di lingua ed espressione tra testi di poesia erotica e scioglilingua, misurando la loro prestanza fisica in un assurdo e improbabile balletto, le due amiche si ritroveranno trasformate, l’una acquisendo le caratteristiche migliori dell’altra.

Continua a leggere

Castelbellino

VOLLEY FEMMINILE B2 / GRAN COLPO CASTELBELLINO, ARRIVA GIULIA CECATO

CASTELBELLINO, 11 luglio 2018 – Dopo le conferme di Chiara Verdacchi e Monica Ciccolini, con l’aggiunta del ritorno di Francesca Rosa, la Termoforgia Castelbellino conferma e rilancia le proprie ambizioni di disputare un campionato di vertice, e piazza il colpo in regia.

Nel 2018/19 a distribuire palloni sarà infatti Giulia Cecato, classe 1991 per 180 cm, e un curriculum che non ha bisogno troppi fronzoli.

Cresciuta a Falconara, ha poi militato in piazze importanti come Filottrano, Pesaro, Soverato e Perugia, prima di un triennio ricco di soddisfazioni a Moie.

L’eredità che lascia un monumento del Volley nostrano come Moira Cerioni non è delle più semplici, ma la Cecato ha tutte le caratteristiche per raccogliere al meglio il testimone, e riuscire a sfamare le tante “bocche da fuoco” che si troverà in squadra.

Nel comunicato ufficiale si sottolinea con soddisfazione l’acquisto, “nonostante le fuorvianti voci che la destinavano presso altri lidi in questi giorni”.

Il mercato racconta che si era aperto un vero e proprio Derby tra Jesi e Castelbellino, con la forte alzatrice che sembrava convinta ad accettare la proposta della Pieralisi, prima di cedere alla corte serrata del D.S. Veruska Anacleti e del Presidente Amburgo.

Marco Pigliapoco

marco.pigliapoco@qdmnotizie.it

 

Continua a leggere

Ti possono interessare

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - per la pubblicità: commerciale@qdmnotizie.it - tatufoli.commerciale@qdmnotizie.it - tel. +39 349 1334145