Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY FEMMINILE B2 LA PIERALISI JESI BATTE IMOLA ED APPRODA IN SEMIFINALE PLAY OFF

Pieralisi Jesi – Imola 3-1

JESI, 19 maggio 2018 – La Pieralisi batte in gara3 Imola ed approda in semifinale promozione contro il San Donà di Piave. Gara1 mercoledì 23 maggio in Veneto.

Partita affatto semplice per le jesine dopo la trasferta di mercoledì scorso, quando Imola si è imposta 3-1. Le padrone di casa l’hanno approcciata ed interpretata nel migliore dei modi, sin dal primo set. Attacco subito sugli scudi (38% contro il 23% delle ospiti) nonostante qualche errore ed una ricezione non precisissima. La Pieralisi Pan mantiene sempre l’iniziativa (8-7 e 16-13), gestendo anche un tentativo di rimonta delle emiliane comunque lontane (21-16).

Nel secondo, Imola spinge al servizio (3 gli ace) e tiene testa alle jesine nelle percentuali di attacco, restando quasi sempre in vantaggio (5-8 e 12-16). La Pieralisi Pan pareggia sul 20-20 e poi sul 22-22 ma non trova il guizzo vincente sul finale.

La musica cambia decisamente nel terzo set, con le jesine che schizzano subito via (12-1), dimostrandosi superiori in tutti i fondamentali. L’attacco ha una marcia in più (54% contro il 25% delle ospiti) e crescono servizio (4 ace) e muro (3). Non c’è storia (21-11).

C’è più equilibrio nella prima parte del quarto set (8-7) poi la Pieralisi Pan spinge sull’acceleratore (17-10). Imola tiene nonostante tutto in ricezione (pur rimediando 3 ace) ma stenta in attacco, subendo i muri avversari (3) ed è meno incisiva in battuta (21-13). Sabbatini chiama time-out sul 22-17 con Imola che tenta il recupero ma la solita Pirro lancia la volata vincente, concretizzata da una super Lombardi che conclude la gara con il 73% di positività in attacco.

La Pieralisi Pan sfodera un’altra grande prova di squadra (vedi anche il rientro di Da Col) e si qualifica per la semifinale Play-off che inizierà mercoledì prossimo a San Donà.

Al termine coach Sabbatini ha sostenuto che “siamo stati bravi a resettare mentalmente gara2, alla vigilia ero sicuro che ci saremmo riusciti perché è stata una costante di tutta la stagione. La partita ci ha visti presenti in ogni reparto, con la squadra molto attenta e concentrata, così da superare ogni difficoltà che abbiamo incontrato. Un plauso a tutte e tredici le ragazze perché solo con un gruppo che spinge tutto insieme verso l’obiettivo sono possibili prestazioni di questo tipo”.

 

PIERALISI VOLLEY PAN JESI: Diaz, Tallevi 25, Cecconi (L), Lombardi 14, Tozzo 6, Paparelli, Quintabà 2, Perelli (L), Pirro 19, Da Col 5, Carbonari n.e., Duru n.e., Marcelloni n.e. All. Sabbatini

CSI CLAI IMOLA: Rapisarda n.e., Devetag 12, Bombardi, Cavalli 2, Ferracci 6, Folli n.e., Ricci, Melandri 8, Tamburini, Collet 14, Tesanovic 7, Magaraggia (L). All. Turrini

ARBITRI: Mazzocchetti e Candeloro

PARZIALI: 25-18, 23-25, 25-13, 25-17.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News