Segui QdM Notizie

Castelbellino

VOLLEY FEMMINILE B2 LUISA FUSCO: “PROVEREMO A TROVARE I PUNTI DEBOLI DELLA TERMOFORGIA”.

 CASTELBELLINO, 15 novembre 2018 –  Sabato 17 novembre la Termoforgia Castelbellino sarà in trasferta ad Offida, allenato dall’ex Luisa Fusco.

Pur se il sestetto di Marco Massaccesi continua a volare quella di Offida non sarà esattamente una partita come le altre.

Le Ascolane sono infatti allenate da coach Luisa Fusco, grande ex dell’ incontro.

Per lei, ottima giocatrice prima, e grande veterana della panchina ora, due anni e mezzo intensi nel guidare le rossoblu.

Coach, cose le rimane dell’esperienza vissuta a Castelbellino ?

Conservo degli ottimi ricordi. Sono stata bene, ma lo sport è anche questo, e ti porta a cambiare. L’importante è fare bene. A Castelbellino mi avevano chiesto di vincere il campionato, e l’ho vinto. Di vincere la Coppa Marche, e l’ho vinta. Di disputare un buon torneo lo scorso anno, e l’abbiamo fatto, nonostante la sfortuna che per due volte ci ha privato di Moira Cerioni. Con lei in campo, abbiamo vinto dieci partite in fila nella fase centrale.

Quali i motivi del divorzio estivo ?

La scelta è stata del presidente Amburgo,e io la accetto perché ognuno è libero di decidere valutando tanti aspetti.

Come proverete a battere questa Termorgia, che viaggia punteggio pieno e non ha ancora perso nemmeno un set ?

Castelbellino è una squadra molto forte, che potrebbe fare tranquillamente un campionato di B1, quindi merita la classifica attuale. Noi abbiamo altri obiettivi, e giocheremo facendo le nostre cose, con la tranquillità che si deve avere quando si incontra una “grande”.

Pensa che abbiano dei punti deboli ?

Tutti hanno dei punti deboli, anche se loro ne hanno pochissimi. L’importante sarà trovarli e saperli sfruttare.

E’ soddisfatta del campionato di Offida fino a questo momento ?

Potevamo avere qualche punto in più. Ma escluse tre atlete, le altre non hanno mai giocato in B2, quindi per ora va bene così, e possiamo migliorare.

Avete già affrontato e battuto la Pieralisi. Che giudizio dà alla squadra Jesina ?

La Pieralisi è una formazione giovane, che lavora bene, e con un margine di crescita altissimo. Sono certa che darà fastidio a tante. Vincere a Jesi non sarà facile per nessuno.

 

Marco Pigliapoco

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News