Segui QdM Notizie
;

Jesi

VOLLEY FEMMINILE B2 PIERALISI JESI, LA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO ARRIVA AL TIE BREAK

PIERALISI PAN JESI   –   Sì SUPERSTORE PRICAL RECANATI   3-2

JESI, 4 novembre 2018Un’ora e quarantasette minuti di gioco, tie break e non poca sofferenza, ma alla fine la prima vittoria stagionale per la Pieralisi è arrivata.

Alessia Pomili (Pieralisi volley)

La partita di ieri non avrà fatto felici gli esteti del Volley, ma Recanati si è dimostrata squadra solida, e la posta in palio era pesante.

Se a questo, aggiungiamo che Jesi ha dovuto fare i conti con le precarie condizioni fisiche del suo palleggiatore titolare Giorgia Angelini, si capisce che i due punti messi in cascina pesano come oro.

Certo, ancora gli errori sono tanti, forse troppi, con Pistocchi che fatica ad accendersi ed un gioco al centro ancora da rivedere, ma le note positive sono comunque presenti.

Pomili e Marcelloni fanno la voce grossa a muro, Martina Coppari risponde presente alle chiamate e Candida Viscito dimostra di avere il braccio “caldo”.

Peccato per i passaggi a vuoto nel primo e soprattutto nel quarto set, quando invece il piede resta ben saldo sull’acceleratore la Pieralisi non lascia scampo alle Leopardiane, nonostante qualche sbavatura di Baldoni in palleggio.

Fiducia dunque, per una formazione che lascia vedere importanti margini di crescita, da testare già a partire da Sabato prossimo sull’ostico campo di Noci.

A fine gara le parole di Coach Luciano Sabbatini: “ Felici per la vittoria e per la crescita della squadra. Non abbiamo affrontato la partita al meglio, viste le condizioni di Angelini, a cui comunque va un plauso per il contributo che ha saputo dare. Come pure è stata brava Sara Baldoni nel tenere vive tutte le nostre fonti di attacco. Mi piace sottolineare come i nostri break sono stati figli di una battuta aggressiva, che ci ha consentito di lavorare bene nella fase di muro – difesa ed ha abbassato la loro percentuale di ricezione”.

 

PIERALISI PAN JESI: Baldoni M. , Cecconi (L), Pepa ne, Gasparroni 13, Giulietti ne, Paolucci, Baldoni S. 3, Angelini, Pistocchi 15, Viscito 13, Pomili 12, Coppari 5, Marcelloni 10. All. Sabbatini

Sì SUPERSTORE PRICAL RECANATI: Giorgi 10, Lancioni 3, Bugiolacchio ne, Pierini, Castagnari, Orazi 15, Pierist ne, Chiusaroli 12, Sgolastra (L), Foglia, Storani 3, Barbetta 14, Rosciani 7. All Messi

ARBITRI: Colucci e Bordoni

PARZIALI: 21-25, 25-20, 25-15, 12-25, 15-13.

 

Marco Pigliapoco

[email protected]

©RIPRIDUZIONE RISERVATA

News