Segui QdM Notizie

Castelbellino

VOLLEY FEMMINILE B2 TERMOFORGIA CASTELBELLINO RULLO COMPRESSORE, 3-0 ANCHE AL CASTELLANA

TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – ZERO5 CASTELLANA GROTTE   3-0

CASTELBELLINO, 12 novembre 2018 – Era la partita più attesa della quinta giornata del campionato di B2 girone H, quella fra la Termoforgia Moviter Castelbellino e la Zero5 Castellana Grotte.

Due compagini imbattute, accreditate dagli addetti ai lavori fra le principali candidate ai vertici del girone, due squadre ben attrezzate che condividevano la prima posizione in classifica senza aver perso mai punti per strada in questo avvio di stagione.

Castellana Grotte, priva della sua capitana, affronta in trasferta un Castelbellino capace di non perdere neppure un set in 4 partite.

La cornice di pubblico al PalaMartarelli è splendida, con spalti gremiti come raramente si ha la fortuna di vedere.

 Nel primo set la Termoforgia Moviter è attenta mentre Castellana sembra non a proprio agio: 25-15.

Il secondo set è più avvincente e Castellana guadagna un gap di 5 punti. Coach Massaccesi prova a spezzare il gioco inserendo Fabbretti e la mossa è giusta. Lo svantaggio si riduce e finisce 25-20.
 

Il terzo parziale è quasi senza storia. Già da metà set la partita sembra segnata: Kostandinova non ha più energie per far male alle marchigiane, e il muro di Rosa e compagne è ormai invalicabile e si chiude sul punteggio di 25-16.

Sale ora a 5 vittorie su 5 partite il bottino di questo avvio di campionato per la Termoforgia Moviter, che può anche vantare un eloquente rapporto set vinti/set persi che recita 15/0. Rafforza dunque la leadership in classifica, tallonata da Corridonia ad una sola lunghezza di distanza.

Prossima delicatissima sfida ad Offida contro la squadra dell’ex allenatrice di Castelbellino Luisa Fusco, sabato prossimo alle 18,30.

Castelbellino: Cecato 5, Tallevi 16, Spicocchi 13, Rosa 5, Ciccolini 5, Verdacchi 13, Fabbretti 1, Chiavatti (L), Crescini, Carloni, Fattorini, Rossi. All. Massaccesi.

Castellana Grotte: Di Bert 1, Lattanzio 7, Salamida 5, Kabunda 4, Karoline 1, Loddo 4, Kostandinova 12, Giombetti (L), Pinto, Di Carlo, Montillo, De Mitri, Tanese, Romano, Recchia (L), Rodio. All. Ciliberti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News