Segui QdM Notizie

Moie

VOLLEY FEMMINILE SERIE B1 MOIE MOSTRA BUONE COSE MA TORNA DA TREVI A MANI VUOTE

LUCKY WIND TREVI  –  MONCARO MOIE    3-0

MOIE, 10 dicembre 2018 –  Finisce con l’ennesima sconfitta in tre set fotocopia la trasferta umbra della Moncaro di Moie per l’ottava giornata di campionato.

Tre set dove le biancorosse hanno mostrato buone cose, alternate alle ormai croniche pause e crisi di identità. Alcuni passi avanti sono stati fatti da inizio stagione, ma altri, come ricezione e difesa, devono ancora essere compiuti per diventare veramente competitivi.

Mister Nica manda in campo Paparelli fin dall’inizio al posto “dell’acciaccata” Foresi e la palleggiatrice di Monte Urano guida magistralmente le sue compagne verso un iniziale vantaggio, 3/4. Dura poco, perché sul successivo servizio di Cappelli, Trevi trova cinque punti consecutivi che ribaltano la situazione, 8/4. La partita, però, è viva con Baroli e Pirro a ricucire immediatamente, 8/8. Le umbre tentano di nuovo la fuga ma Pirro, due volte da seconda linea e un muro di capitan Luciani, riportano la partita in perfetta parità, 16/16. Moncaro sarebbe passata anche in vantaggio se la coppia arbitrale non avesse visto fuori un bellissimo servizio vincente di Pizzichini, invece, il successivo errore in ricezione delle moiarole permette a Roani & C. di prendere quel vantaggio, nel momento più delicato del set, che risulterà, purtroppo, decisivo perché Moie non riuscirà più a colmarlo. La potenza di Cruciani e un paio di errori biancorossi chiudono il primo parziale, 25/19.

Moie comincia benissimo il secondo set, approfitta di due errori umbri e con Luciani e Pirro si porta subito sullo 0/4, costringendo Sperandio a fermare il gioco. Capezzali riporta sotto le sue, ma la Moncaro riesce, ancora, a rimanere avanti fino al 6/7, quando subisce un parziale di 6 a 0 frutto della voglia di rimonta delle trevane, ma anche, di quattro errori propri, 12/7. Pirro è ancora in partita e con due ottimi attacchi riporta sotto le biancorosse 13/11, ma Trevi è sempre pronta a ripartire ogni volta con Cruciani, Capezzali o Tiberi, 18/14. Chiara Baroli è l’ultima ad arrendersi, ma dopo il 18/16 le umbre premono ancor di più sull’acceleratore e per le ospiti rimangono solo le briciole, 25/19.

Il terzo parziale vede Foresi in cabina di regia per Moie che, però, deve subire fin dall’inizio un sestetto umbro ormai lanciato verso il successo netto, 6/2. Vantaggio che si dilata nel proseguo del set, con Moie che non è più in grado di resistere alla superiorità delle avversarie, 11/5. Sperandio fa riposare Cruciani e le moiarole ne approfittano per recuperare qualche punto, specialmente con Nicoletta Luciani (7 centri nel parziale), arrivando fino a – 3, 12/15. La contesa si riaccende e diventa bella ed incerta con il tecnico umbro costretto a cambiare la diagonale per risolvere qualche problemino di troppo in attacco, 21/18.
Nei momenti decisivi, però, il sestetto biancorosso questa sera non c’è. Gli ultimi punti sono sempre appannaggio delle avversarie che, più ciniche, fredde e concrete si aggiudicano set e partita con il medesimo punteggio, 25/19.

 
TREVI – Capezzali 15, Tiberi 11, Cruciani 9, Roani 7, Di Arcangelo 5, Cappelli 3, Ciancio (L), Casareale 3, Della Giovampaola, Monaci, Sirci. All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.

MOIE – Luciani 14, Pirro 9, Baroli 8, Pizzichini 6, Pelingu 3, Foresi 2, Sopranzetti (L), Cesaroni, Della Rossa, Paparelli, Zamora, Moretti (L2). All. Giuseppe Nica e Paolo Giardinieri.

ARBITRI –  Simone Chirieletti e Francesco Aiello.

PARZIALI –  (25-19, 25-19, 25-19)

News