Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY FEMMINILE SERIE B2 SUBITO A SEGNO LA PIERALISI, IL 2018 INIZIA BENE

PIERALISI VOLLEY PAN JESI – PALLAVOLO CASTELFIORENTINO 3-2

JESI, 7 gennaio 2018 –  Se il 2017 ci aveva lasciato con una Pieralisi sconfitta e involuta, l’anno nuovo si apre con una vittoria, ma per trovare per gioco e certezze bisogna ancora attendere.

Al cospetto di Castelfiorentino, squadra giovane e non certo irresistibile, le rossoblu esprimendosi al meglio solo a sprazzi, non riescono a portare a casa il bottino pieno, e devono sudare le fatidiche sette camicie per ottenere i due punti.

Le vittorie aiutano sempre ad accrescere fiducia e condizione, ma la sensazione è che il lavoro da fare sia ancora tanto per raggiungere i traguardi auspicati in estate.

Nel primo set si gioca palla su palla, ma alla fine i tanti errori punto delle prilline pesano come macigni, e le toscane chiudono sul 25-23 con due murate clamorose.

Si cambia campo, e la Pieralisi trova la giusta autorevolezza per condurre senza patemi il set sempre in testa, e fissare il punteggio sul 25-15.

Le Fiorentine non mollano ma anzi aumentano la loro intensità agonistica, e approfittando del passaggio a vuoto di Jesi, che si scopre pigra e svogliata, si aggiudicano il terzo parziale in scioltezza; 25-19.

I musi di dirigenza e pubblico si allungano, i mugugni aleggiano all’interno della “Carbonari”, ma ecco che le ragazze hanno il giusto scatto di reni. L’attacco alza le proprie percentuali di positività, il gioco diventa più fluido, e Valeria Tallevi si traveste da splendida befana, per portare a casa il sospirato successo.

I numeri di quarto e quinto set sono eloquenti: 25-15 e 15-8.

Tra una settimana sarà un’altra storia, perché il calendario parla chiaro, ci sarà il vero derby.

Sabato, a Castelbellino, con la squadra del Presidente Amburgo che sta volando, servirà una Pieralisi al top per rilanciare definitivamente le proprie ambizioni.

Alla fine, Coach Sabbatini lascia le sue considerazioni al nostro taccuino: “Abbiamo iniziato la partita portandoci dietro gli spettri dell’ultima gara del 2017. Poi abbiamo sistemato le cose, migliorando in battuta e nella prima fase di attacco. Ancora fatichiamo nel sistema muro-difesa. Un plauso a Valeria Tallevi, giocatrice traino, sopratutto nei momenti di difficoltà”

 

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Pieralisi Jesi – Diaz 8, Tallevi 26, Cecconi (L), Lombardi 9, Tozzo 15, Paparelli, Quintabà 3, Perelli (L), Pirro 5, Da Col 12, Carbonari n.e., Duru n.e., Milletti n.e. All. Sabbatini

Pallavolo Castelfiorentino – Casini 19, Scardigli B. 9, Orzenini 16, Marchi 2, Lari 9, Scardigli A., Conticelli 3, Farieri (L), Rosi n.e., Lari n.e., Giannini. All. Mancini

Arbitri– Di Virgilio e Candeloro

Parziali – 22-25, 25-15, 19-25, 25-15, 15-8.

News