Segui QdM Notizie

Jesi

VOLLEY MASCHILE JESI VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO LA PRIMA DELLA CLASSE

Volley Club Jesi – Volley Appignano 3-2

JESI, 28 novembre 2016 – Vittoria preziosa ed importante del volley Jesi contro la prima in classifica. Vittoria al tie break forse determinata da una svista arbitrale a favore di Jesi che però nulla toglie al successo leoncello ed alla indiscussa forza della leader del campionato. Inizio di gara subito in quarta per la TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi, primo set sempre in vantaggio e mai in discussione. Gioco lineare e a tratti devastante da tutte le zone, con una ricezione-attacco che funziona, e primo set che scivola via fino al 25-22 finale che in realtà pesa molto di più. Nel secondo set Appignano trova ritmo di gioco, compattezza in ricezione-attacco, e soprattutto cambia drasticamente l’efficacia al servizio. Punto a punto fino al 9 pari ma poi gli ospiti prendono il largo e la differenza di punti si mantiene e anzi aumenta fino al 19-25 finale. Terzo set di nuovo con un cambio di fronte. I leoncelli ripartono col freno a mano giù e prendono subito il largo fino all’8-5. E da lì continua il gioco essenziale e efficace della formazione jesina fino ad un 16  a 9 del tutto inaspettato, contro un Appignano che ritrova i fantasmi del primo set ed oltre all’incertezza in tutti i fondamentali torna a sbagliare tanto al servizio. Poi tutto si ribalta fino all’incredibile 23-25 finale. Si va al quarto set e di nuovo un’altra gara nella gara.  Primo step sull’8-4 e poi sul 21-14: finisce 25-17. Tie break che diventa una battaglia in perfetto equilibrio fino al 15-15, 16-16, 17-17 e 18-17. Infine ultimo punto vincente con la vista arbitrale determinante ed i festeggiamenti.

 

TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi:   Brunetti, Carloni, Fagioli, Ferranti, Filipponi , Gobbi, Lombardi, Pirani, Silvestrini, Taddei, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi.

ASD Aurora Volley Appignano: Bravi, Calisti, Capon, Cardoni, Cenci, Cervigni, Cotognini, Marsigli, Paolantoni, Serafini, Coppari (L). All. Mobbili.

Arbitro: Merendoni Paolo

Parziali: 25-22, 19-25, 23-25, 25-17, 19-17

([email protected])

 

News