Segui QdM Notizie
;

Cronaca

VOLLEY SERIE B2 F EDIL CECCACCI FA SUO IL DERBY CON LA TORRE VOLLEY

EDIL CECCACCI MOIE – TORRE SAN PATRIZIO VOLLEY 3-0

MOIE: Tozzo 13, Alessandrini 8, Baroli 15, Cesaroni 8, Argentati 15, Cecato 1, Mercanti (L), Bachieca, Simoni, Carbonaro. N.E Sgolastra (L2) –. All. Raffaella Cerusico.

TORRE VOLLEY: Bastianutto, Concetti, Cruz, Ferranti, Grilli G., Grilli I., Magi, Mercanti, Poggi, Spreca, Teodori. – All. M. Marziali

ARBITRI: Di Virgilio e Candeloro

PARZIALI: 25-20, 25-10, 25-8

MOIE – L’Edil Ceccacci ritrova il suo taraflex dopo la bella vittoria esterna di Perugia e vuole fare bella figura di fronte al suo pubblico. Parte subito forte Moie e Torre San Patrizio si mostra intimorito a fronte di tanta determinazione. Il vantaggio interno è subito consistente 5/2, poi 8/4 al primo T.O.T.
Le attaccanti del Moie, con potenza e precisione, affondano ancora i colpi e si portano sul 12/7. Torre prova a reagire e riesce a recuperare 4 punti arrivando al minimo distacco 12/11. Sul servizio di Tozzo, le biancorosse si avvantaggiano di nuovo 19/14, ma adesso la difesa ospite si è assestata e permette spesso il contrattacco e il nuovo recupero 20/18, costringendo Cerusico a fermare il gioco. Sul 22/20 Argentati e Baroli decidono che è ora di chiudere le ostilità e firmano il 25/20 definitivo.
Inizio deciso anche nel secondo set per la squadra del ds. Borgiani che spaventa le rivali con un 5/1 perentorio. Qualche errore locale, però, riporta vicino le ascolane 6/5, ma appena le moiarole accelerano, non trovano ostacoli che le possano fermare, 11/5. Argentati in battuta mette in difficoltà la ricezione ospite e al secondo tempo lungo l’Edil Ceccacci è abbondantemente avanti 16/7. Una striscia lunghissima di 9 a 0, caratterizza questa fase nettamente a favore dei colori biancorossi, 20/7. Il 24° punto è firmato con una bellissima diagonale da Cesaroni e Argentati chiude dal centro.
Moie si distende ancora e comincia a divertirsi e a divertire il proprio pubblico giocando una bellissima pallavolo. Ormai il Torre può solo assistere impotente alle giocate di Cecato e compagne, 8/3. Tutta la squadra di mister Cerusico dà il meglio sia in attacco che in difesa e le ospiti non riescono proprio ad opporre resistenza. Le battute di Baroli mettono in difficoltà la ricezione ospite e i muri di Argentati e Tozzo bloccano ogni attacco di Concetti e compagne ed è subito 11/3, poi 16/6. Ci vuole un errore delle biancorosse per firmare il punto numero 7 delle giallonere, ma siamo già sul 21/7. Nel finale c’è posto anche per le seconde linee di Cerusico. L’incontro termina con Baroli che corona col 25° punto una partita ineccepibile.

News