Segui QdM Notizie

Sport

VOLLEY SERIE B2 F GIRONE F EDIL CECCACCI SUPERA CERVIA E SI APPUNTA LA 19ESIMA VITTORIA

EDILCECCACCI 3 CERVIA 0

EDIL CECCACCI MOIE: Diaz 7, Vescovi 5, Luciani 10, Tozzo 9, Cerioni 5, Cesaroni 9, Pellicciari 6, Marcelloni 2, Maurizi, Ribichini, Mercanti (L1), Borgiani (L2). All. Pellini.

ECOTECH CERVIA: Agostini 2, Petrarca, Proietti, Lorenzini, Baravelli, Campana 1, Lvova 6, Maestri 2, Amorotti 12, Mendola 6, Jelenkovich (L1), Ravaioli (L2). All. Nanni

ARBITRI: Mazzocchetti – Di Virgilio

PARZIALI: 25-15 (20′), 25-9 (17′), 25-13 (17′)

unnamedMOIE – Cinquantaquattro minuti effettivi per conquistare la 19^ vittoria in 20 partite e ritrovare un ritmo sempre più convincente in previsione della data segnata col circoletto rosso: lo scontro diretto con la Battistelli (che rimane a più 4) del 18 aprile. Una concentrata Edil Ceccacci rende più semplice del previsto la sfida con un avversario che ci si aspettava assai più robusto. Che tiri un’aria nettamente favorevole si intuisce sin dalle prime battute, quando Cesaroni e compagne costringono Cervia al time out discrezionale già sul 6-1 e mano a mano dilatano il vantaggio con un muro aggressivo, difesa e attacco ben registrati e Diaz e Luciani sugli scudi. Apparentemente più equilibrata la partenza di secondo set, in cui Cervia sta attaccato sino al 3-3, ma poi il muro di Cesaroni e gli ace di Cerioni scavano il solco: 8-4, 13-5, 16-7, con il doppio cambio che porta ad utilizzare Maurizi e Pellicciari mantenendo inalterata l’azione biancorossa. Il muro con cui chiude il set, frutta la conferma di Pellicciari nel terzo set (ma al posto di Diaz), in cui Cervia getta presto il guanto della resa (8-1) con l’Edil Ceccacci libera di provare altri cambi: Marcelloni, Vescovi e Borgiani. Cervia recupera qualche spicciolo con le battute di Mendola ma le moiarole chiudono una gara facile, interpretata con la voglia di fare bene e segnare miglioramenti costanti.

News