Segui QdM Notizie

Cronaca

VOLLEY SERIE B2 F GIRONE F EDILCECCACCI COL VENTO IN POPPA

LUCKY WIND TREVI – EDILCECCACCI MOIE   0-3

 

LUCKY WIND TREVI: Compierchio 3, Della Giovampaola 3, Sabbatini (L2), Montanari, Ceppitelli 10, Commodi, Pietrolati 3, Ciancio (L1), Bozzi 1, Caraboni, Pistocchi 4, Raspa, Casareale 14. All. Fogu, Bosi

EDILCECCACCI MOIE: Cecato 6, Alessandrini 10, Tozzo 14, Baroli 9, Cesaroni 6, Argentati 8, Mercanti (L), , Carbonaro, Sgolastra, Simoni, Bachieca,. All. Cerusico

ARBITRI: Giulia Giorgio Olivieri, Luca Pescatore

PARZIALI: 24-26, 14-25, 20-25

volley1_moieMOIE – Le ragazze di mister Fugu vogliono continuare a dimostrare il bel gioco espresso nel vittorioso derby contro Perugia di sabato scorso.
Primo set tutto da raccontare perché assai combattuto e che quasi certamente condiziona tutto il resto dell’incontro. Le biancorosse di Moie partono con il freno tirato e subiscono la maggiore aggressività delle umbre: 6/1. Tutto sembra funzionare alla perfezione in campo trevano, mentre le ospiti continuano a non vedere il giusto approccio alla partita commettendo troppi errori gratuiti: 16/10 al 2° tempo lungo. Il vantaggio delle locali aumenta ancora e raggiunge il massimo sul 21/13, quando le ragazze di mister Cerusico si scuotono dal torpore, cominciano a battere con più incisività, murare con puntualità e difendere con efficacia costringendo le avversarie a forzare le azioni e aumentare la possibilità di errore. La rimonta ospite di 5 punti, sul servizio di Baroli (21/18) mette in ulteriore apprensione le ragazze di Trevi che, comunque, con Ceppitelli si procurano due palle set, 24/22. Argentati però, molto attenta e grintosa a muro, conclude la rimonta e pareggia i conti: 24/24. Le moiarole non si fermano più, con la determinazione di chi vede il traguardo e chiudono con Cecato 24/26.
Risultato che taglia le gambe alle biancazzurre che, nonostante il piccolo vantaggio iniziale di 5/2, subiscono la miglior tecnica e la maggior potenza delle attaccanti di Moie: 6/8 e 9/16 ai due tempi tecnici. Fugo cerca in panchina la soluzione ai problemi delle sue ragazze, ma ormai gli schemi in casa EdilCeccacci hanno cominciato a funzionare alla perfezione. Tozzo e Argentati fermano Ceppitelli a muro, Cesaroni e Baroli prendono le misure da zona quattro, Alessandrini da due e per Trevi è buio pesto: 11/21. La chiusura è ancora di Cecato (6 punti in questa gara) sul 14/25. Nel terzo parziale le trevesi recuperano un po’ di fiducia nei propri mezzi e ribattono punto su punto alle quotate avversarie fino al 2° T.O.T 14/16. Da qui in avanti, la maggiore esperienza delle capoclassifica procura un allungo decisivo, 15/20, che permette alle ragazze del presidente Mazzarini di chiudere il set in tranquillità.

News