Segui QdM Notizie

Cronaca

VOLLEY SERIE B2 F GIRONE F L’EDIL CECCACCI MOIE SI CONGEDA CON UN’ALTRA VITTORIA

LORETO  0  EDIL CECCACCI  3

VOLLEY LORETO: Zamponi, Alessandrini 13, Caprari 3, Fedeli, Pioli, Mengascini 2, Pieroni 8, Tamantini 6, Isolani, Grilli 6, Brutti (L), Sgolastra. All. Fusco.

EDIL CECCACCI MOIE: Diaz 13, Vescovi 5, Luciani 17, Tozzo 10, Cerioni 3, Cesaroni 6, Pellicciari, Marcelloni 4, Maurizi, Ribichini, Mercanti (L1), Borgiani (L2). All. Pellini.

ARBITRI: Santoniccolo – Brunelli

PARZIALI: 16-25 (20′), 17-25 (19′), 13-25 (18′)

MOIE, 12 maggio 2015 – Risultato scontato tra due squadre giunte a bivi diversi: pochi stimoli per un Loreto già retrocesso e con diversi problemi fisici, volontà di tenere alti i ritmi da parte di una Edil Ceccacci che si prepara per i play-off. La gara non può che essere un proficuo allenamento per la squadra moiarola che ha sempre mantenuto il sestetto titolare, a parte il cambio al centro tra Vescovi per Marcelloni in corso d’opera.
L’Edil Ceccacci mostra una buona correlazione muro difesa, cerca le soluzioni migliori e mette in buona evidenza Diaz e Marcelloni, che ha giocato per intero il terzo set. Tre parziali a senso unico, senza particolare pathos e margini ampi già ai time out. Un Loreto ormai scarico ha fatto poco per contrastare un avversario nettamente superiore, con la sola Alessandrini a creare grattacapi. La compagine biancorossa di coach Pellini ora non può fare altro che aspettare: come migliore seconda dei nove raggruppamenti di B2, entrerà in scena in semifinale a fine maggio disponendo del fattore campo a favore. Nel frattempo, sono le altre a doversi dare da fare: l’avversaria uscirà dagli incroci tra Roana e 2^ del girone D (ma solo nel caso in cui le maceratesi non dovessero superare il turno, perché non si possono rincontrare squadre provenienti dallo stesso girone) o la vincente tra 3^ del girone B e 2^ del girone E.

News