Segui QdM Notizie

Cronaca

VOLLEY SERIE B2 F GIRONE F VITTORIA SCACCIAFANTASMI PER L’EDILCECCACCI

EDIL CECCACCI MOIE – SACRATA CIVITANOVA   3-1

MOIE: Tozzo 8, Alessandrini 19, Baroli 22, Cesaroni 9, Argentati 8, Cecato 5, Simoni, Fabbretti 1, Bachieca , Mercanti (L). N.E. – Carbonaro, Sgolastra. All. Raffaella Cerusico.

SACRATA CIVITANOVA: Patrassi 1, Migliorelli 10, Zanon 12, Testella 13, Pomili 13, Rogani 13, Bianchella 3, Morgoni (L), Forti, Mastri, Frontera, Crescini. All. Paniconi.

PARZIALI: (21/25, 25-23, 25-23, 25/15)

MOIE  – L’EdilCeccacci non riesce ancora a scacciare i fantasmi della sconfitta di Bastia e si presenta in campo contratta e fallosa. Ne approfitta subito una Sacrata che invece sembra rigenerata dalla cura Paniconi, si presenta in testa al 1° tempo tecnico 6/8. Moie non riesce ad esprimere il suo solito gioco e le civitanovesi allungano ancora 7/11 e al 2° T.O.T sono ancora avanti di due lunghezze 14/16. La lotta delle ragazze di mister Cerusico contro se stesse è commovente, tentano in qualche modo di scuotersi, si incitano a turno, ma l’errore è sempre dietro l’angolo e i tentativi di riagganciare le avversarie non riescono, 19/20. Testella e compagne, determinate ed audaci chiudono con relativa facilità il parziale con un muro di Rogani 21/25.

Secondo parziale con Moie che parte ancora peggio del precedente e si ritrova subito sotto al primo tempo lungo, 3/8. È il periodo peggiore per le locali che sembrano l’ombra di se stesse.

Al rientro in campo, però, qualcosa cambia perché le edili riescono ad infilare un break di 6/0 che le rimette in corsa e la gara diventa bella ed avvincente con ottimi scambi da entrambe le parti.

Moie, adesso, è più convinta e riesce a difendere con più attenzione, mentre Civitanova non vuole assolutamente mollare. Il secondo tempo lungo vede le moiarole avanti per la prima volta,16/15. Si lotta su ogni pallone e sorpassi e controsorpassi si susseguono.

Alessandrini/Argentati da una parte e Testella/Pomili dall’altra esaltano i propri tifosi con belle giocate fino alla parità a quota 21. Moie guadagna due palle set 24/22, Zanon annulla la prima, ma un’ottima Alessandrini, con un prepotente attacco da zona 2, chiude il set 25/23 e regala alle biancorosse il punto del pareggio.

Il terzo set è quello più equilibrato fin dalla partenza, 5/4 poi 8/7, con le due squadre che si affrontano ad armi pari. Si esalta Chiara Baroli (top scorer della gara con 22 punti) che scalda le mani del pubblico locale con un perfetto lungo linea da applauso, 11/9. Dall’altra parte Testella con una bellissima fast fissa il punteggio del 2° T.O.T con Civitanova in vantaggio 14/16. Il pareggio è opera di Alessandrini e il tentativo di allungo di una indomita Cesaroni 18/16.

Le civitanovesi riescono a trovare il pareggio a quota 21, ma un prepotente muro di Tozzo su Testella e un mani-fuori di Baroli offrono a Moie il 24/23.

Cerusico ferma il gioco e prepara l’azione decisiva ma sarà un errore di Pomili a regalare alle biancorosse il meritato 2 a 1.

Il quarto parziale è un monologo delle ragazze di casa che partono a razzo 6/0. Paniconi cerca di fermare l’emorragia cambiando la regista della sua squadra, ma ormai niente e nessuno può più fermare una EdilCeccacci trasformata, libera, soprattutto nella testa, che batte bene, attacca con forza e decisione e soprattutto mura e difende come deve e sa, 8/2, 16/8. Tozzo e Baroli dominano a rete e Mercanti difende da par suo ogni tentativo di attacco avversario, 20/9.

Entra Fabbretti per Cesaroni e contribuisce alla vittoria con un ace e un 100% positivo in ricezione.

Nel finale c’è posto anche per la giovane e promettente Bachieca, chiude Tozzo 25/15.

News