Segui QdM Notizie
;

Moie

VOLLEY SERIE B2 F IL COACH RAFFAELLA CERUSICO: “SI VINCE TUTTI INSIEME”

volley_moieMOIE, 27 settembre 2015 – “Si vince tutti insieme! Società, staff, giocatrici, tifosi! Credo nel lavoro di tutti!” Si presenta così Raffaella Cerusico, il nuovo coach dell‘ Edil Ceccacci Moie.
Anconetana e con una carriera vissuta soprattutto tra Ancona, Falconara e Loreto, viene da un anno di stop che l’ha caricata a puntino per la nuova avventura e per l’obiettivo che la società le ha fissato, disputare un campionato dignitoso. “Ho accettato subito la proposta di Moie perché ormai rappresenta una delle realtà più solide della nostra zona. Ha progetti ambiziosi che sicuramente si sposano con i miei. E già dai primi giorni ho potuto apprezzare l’ambiente, che a livello umano è davvero ottimo.”
Come è stato l’approccio con la squadra?
Anche con la squadra mi sto trovando molto bene. Atlete serie che lavorano sodo. In passato avevo allenato Valentina Tozzo, mentre diverse le avevo conosciute come avversarie. Sono davvero contenta di tutte le ragazze che la società mi ha messo a disposizione, dalla più esperta fino alla più giovane. E questo a prescindere dal livello tecnico, che di sicuro è di rilievo”.
Del suo secondo allenatore, Matteo Pieroni, cosa ci dice?
È un ragazzo molto serio e preparato, con cui ho già lavorato in passato e ho vinto un campionato in Ancona nel 2008. Di sicuro saprà darmi una grossa mano nella gestione del gruppo e delle partite“.
Ogni allenatore vuole vedere crescere il gioco e gli automatismi della propria squadra, oltre che le singole individualità.
Questo è l’obiettivo mio personale ma di sicuro la cosa più importante è di arrivare più lontano possibile, e non potrebbe essere altrimenti vista la caratura della squadra e visto anche come sono andate le cose lo scorso anno. Chi fa sport però sa bene che partire da favoriti è un ulteriore ostacolo, perché tutte le squadre ci affronteranno con la massima determinazione. Ogni campionato poi è lungo e fa storia a se, e comunque ci sono anche altre squadre attrezzate come noi”.

News