Segui QdM Notizie

Eventi

Falconara Successo per il musical “Forza venite gente”

Presentato da operatori e ragazzi della parrocchia di Sant’Antonio di Padova da un’idea di Alessandra Giuliani e Barbara Ceciliani

Falconara – Uno spettacolo sempre verde e senza età.

È stato un successo “Forza Venite Gente”, musical teatrale incentrato sulla vita di San Francesco d’Assisi, presentato da operatori e ragazzi della parrocchia di Sant’Antonio di Padova.

L’idea di realizzare lo spettacolo è stata di Alessandra Giuliani e Barbara Ceciliani che hanno coinvolto tante persone tra cui il regista Marco Burini, la presentatrice Milena Costantini, i direttori del coro Stefano Casaccia e Claudio Frittelli, la coreografa Federica Maria Paolinelli.

«Perchè San Francesco è conosciuto ed amato da tutti? – hanno detto le ideatrici nella presentazione -. Perchè, oltre ad essere santo, era un artista. Le sue prediche erano capolavori folli e visionari, giocava con gli elementi della natura ed era capace di improvvisare in francese, citando a memoria brani della “Chanson de geste”, e stravolgendone il senso».

Il musical racconta della crisi mistica di Francesco e di quelle che sono state le scelte determinanti della sua vita, la povertà, la letizia e la pace. Francesco voleva dimostrare a tutti che si poteva vivere seguendo l’insegnamento di Gesù contenuto nel Vangelo. Uno spettacolo impegnativo che però ha regalato gratificazioni.

«Per alcuni mesi – chiosano le ideatrici – 50 persone, adulti e bambini, si sono impegnate a fare prove su prove con grande dedizione e sacrificio. Non ci sono dubbi che per tutto il tempo siano state accompagnate dal Signore».

© riproduzione riservata

News