Segui QdM Notizie

Sport

Volley F La Clementina 2020 al PalaMartarelli per un altro big match

Nella 22ma giornata del calendario di pallavolo serie B1 femminile le esine attendono le rivali dell’Angelini Cesena, si gioca domani sabato 13 aprile, ore 18

Castelbellino/Moie – Dopo il bel punto conquistato nell’anticipo di Roma contro il Volleyrò, frutto di una attenta e generosa prestazione di tutta la squadra di coach Paniconi, l’Angelini Cesena rappresenta ancora un bel banco di prova per le esine.

La scorsa settimana le romagnole hanno di nuovo conquistato il secondo posto in classifica generale battendo il Montesport Firenze con un netto 3-0 e verranno sicuramente nelle Marche per cercare di mantenerlo a tutti i costi.

Sarà, quindi, un’altra battaglia da affrontare con la massima concentrazione e il massimo impegno per Saveriano & Co., che saranno sicuramente pronte e preparate per l’ennesima sfida di alta classifica. La squadra romagnola, infatti, ha sempre occupato le zone alte e presenta tra le proprie fila due bomber di talento come Giada Benazzi e Greta Pinali, che sarà necessario limitare nella loro efficacia se si vorrà ottenere qualche risultato positivo.

Nella gara di andata a Cesena, una Angelini potente, precisa e attenta non ha lasciato molto spazio alla formazione di Castelbellino-Moie. Al tempo era lo scontro diretto tra la seconda e la terza in classifica e ci si aspettava una bella lotta, se non ad armi pari, almeno molto combattuta. La battaglia sportiva vera e propria, però, c’è stata solo nel terzo set e per qualche tratto degli altri due. Per il resto dell’incontro le romagnole hanno sempre guidato nel punteggio e dopo break micidiali si sono limitate a controllare i tentativi di rimonta delle esine, mettendo in mostra più grinta, più spirito combattivo e più decisione nei momenti fondamentali di ogni set.

Le clementine hanno provato con molta volontà nel terzo periodo a invertire la direzione della gara, guidando per lunghi tratti fino a quota 21, per poi dover cedere nel finale allo strapotere in attacco delle rivali.

Servirà tutta la spinta e la pressione degli ultras e dei tifosi della Clementina 2020 per accompagnarle verso questo difficile ma affascinante impegno.

© riproduzione riservata

News