Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano World Cup, Sofia Raffaeli chiude la prima giornata al secondo posto

Per la stella di Chiaravalle subito due finali messe al sicuro, la Raffaeli e la Baldassarri torneranno in pedana domani a partire dalle ore 15.40

Fabriano – Prima giornata a Milano per l’ultima tappa di World Cup. Prime routine a cerchio e palla, con le stelle della Ginnastica Fabriano inserite nel gruppo A.

Sofia e Milena si sono subito confrontate con alcune delle favorite per il trionfo nell’all around. Tra loro le tedesche Kolosov e Varfalomeev.

La Baldassarri è stata la prima azzurra a scendere in pedana. Un cerchio ben fatto, ma sporcato verso la fine dell’esercizio da una perdita. Per lei 31.700 punti.

Qualche minuto di attesa e cerchio anche per la stella di Chiaravalle. Sofia Raffaeli è partita decisa, un ottimo esercizio premiato con 36.500 punti.

Palla come secondo esercizio per Milena, e questa volta 90 secondi decisi e “puliti”. 33.000 punti e ottima prova.

Palla anche per la Raffaeli, che con 90 secondi di pura emozione ha chiuso la sua prima giornata. Qualche piccola incertezza, per una prestazione da 34.150.

Al termine dei tre gruppi questa la classifica della prima giornata milanese. Prima la tedesca Varfolomeev con 72.350 punti, seconda la Raffaeli con 70.650 e terza l’ucraina Onopriienko con 69.350.

Purtroppo più staccata Milena Baldassarri, che ha chiuso il venerdì al 17° posto con 64.700 punti.

Per Sofia due finali su due conquistate, per Milena purtroppo nessuna finale centrata. L’appuntamento con le italiane domani a partire dalle ore 15.40 con le ultime due routine al nastro e alle clavette.

La giornata però inizierà alle 11 con il gruppo B chiamato ad aprire il sabato dell’Unipol Forum.

Anche per la giornata di domani prevista la diretta streaming sulla piattaforma Sportface.

© riproduzione riservata

News