Nelle Marche sono stati accertati nei giorni scorsi diversi casi di Dengue nella zona di Fano e, sembra, anche nell’anconetano. Tutte le azioni possibili sono state messe in atto ed il personale sanitario è attivo, allertato da parte delle AST e dai Gruppi operativi regionali per le emergenze sanitarie per arginare una eventuale propagazione della malattia
Dall'Arco Clementino a Piazza della Repubblica dove poi sono confluite un migliaio di persone, presente anche il Presidente del Consiglio regionale Dino Latini, e Paolo Gubbi: «Abbiamo difeso la salute sin dal primo momento»
Medicina, sport e sana alimentazione, “Il precario equilibrio che nutre fisico e mente”, un tema che non si può dare per scontato in un mondo che insegue primati, la bellezza dell’atto sportivo attraverso il perfetto movimento del fisico in sinergia con la mente, perché a monte esiste un insieme di principi, che permettono di muoversi riuscendo ad allontanare patologie che derivano da cattive abitudini alimentari
Annalisa Coltorti, preparatrice atletica della nazionale di fioretto e del Club Scherma Jesi, che ha mosso e stimolato curiosità fra il pubblico presente.
Un edificio all’avanguardia dalla caratteristica forma di aquilone, costruito con i fondi della ricostruzione post-sisma, presente il commisario straordinario Guido Castelli
Accolta con emozione dai compaesani e dalle istituzioni locali, un viaggio per ritrovare le proprie radici e celebrare la vita che ha costruito nonostante le avversità
Staffolo - Dopo sessant'anni di assenza, Teresina, oggi 78enne, è finalmente tornata al suo paese natale.
Accolta con calore dal sindaco Sauro Ragni e da numerosi compaesani, questa visita ha rappresentato un momento di grande emozione e gioia per tutti i presenti. La cerimonia, organizzata con cura presso il Comune, ha visto la partecipazione di molte persone desiderose di salutare e festeggiare il ritorno di Teresina.
Nata a Staffolo, Teresina lasciò il paese a soli 18 anni, nel 1964, non per sua scelta, ma a causa di una brutta malattia: la distrofia muscolare. La morte della madre e la decisione del padre, rimasto vedovo, di affidarla alla Piccola Casa della Divina Provvidenza, meglio conosciuta come il Cottolengo, furono devastanti per lei.
Maiolati Spontini – Ancora un incendio ha interessato il territorio della Vallesina. Poco dopo mezzogiorno di oggi, in via del Molino, all’altezza del civico 2.
Una Fiat Multipla, alimentata a metano ma che in quel momento sembra stesse procedendo a benzina, aveva appena imboccato la strada che porta a Monte Roberto, quando per cause in corso di accertamento si è incendiata.
articolo completo al link https://www.qdmnotizie.it/maiolati-spontini-auto-a-fuoco-brucia-anche-la-vegetazione-video/
Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]