Segui QdM Notizie

Attualità

Staffolo Sauro Ragni: «Possiamo raggiungere grandi obiettivi»

Luigi Biagioli di Staffolo Libera è il più votato con 68 preferenze, dietro di lui Filippo Pelatelli a 67: l’elenco completo delle preferenze e degli eletti

StaffoloSauro Ragni, Sindaco di Staffolo, concede il bis, o meglio sarebbe dire cala il poker, visto che era stato primo cittadino per due mandati anche dal 2004 al 2014. Una vittoria netta, per certi versi schiacciante, ancora più consistente rispetto al risultato di cinque anni fa: Insieme per Staffolo si è infatti attestata al 72,3%.

«Grazie per la vostra fiducia. Questo risultato è frutto del lavoro di squadra, della passione e del sostegno di ciascuno di voi – fanno sapere Ragni e il suo team – siamo pronti a lavorare per realizzare i nostri progetti e costruire un futuro migliore per tutti. Insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi».

Non è riuscito a invertire la tendenza Marco Gambini Rossano con Staffolo Libera, nonostante l’appoggio esplicito della politica regionale di maggioranza. In poco tempo, e in una realtà nuova, per l’aspirante Sindaco era davvero complicato ottenere di più del 27,7%.

«Ringraziamo coloro che hanno comunque scelto di darci fiducia e li rassicuriamo sul fatto che io personalmente, ma comunque tutti i nostri consiglieri eletti rimarremo al nostro posto facendo il nostro dovere di opposizione – dichiara Gambini Rossano – allorchè l’Amministrazione individuerà soluzioni che riterremo utili e convenienti per il paese, avrà il nostro appoggio. In caso contrario avrà un’opposizione durissima».

Di seguito l’elenco completo delle preferenze e degli eletti

Insieme per Staffolo (7 eletti): Filippo Pelatelli 67, Nicola Valeri 58, Lucia Toccafondo 54, Giorgia Barchi 53, Walter Piersanti 47, Daniele Dolciotti 37, Rino Bacelli 36, Lucia Coppari 25, Sandro Finocchi 23, Erica Adrario 15.

Staffolo Libera (3 eletti): Marco Gambini Rossano (candidato Sindaco), Luigi Biagioli 68, Alberto Verdolini 14, Adria Gagliardini 12, Camilla Fava 7, Beatrice Battistelli 5, Luciano Scortichini 1, Paolo Di Tommaso 1, Agathos Condorelli, Giancarlo Orlandi, Daniela Taccaliti 0.

© riproduzione riservata

News