Segui QdM Notizie

Attualità

Castelplanio Inizia l’era di Giuseppe Montesi tra conferme e novità

Giuramento ufficiale per il neo Sindaco e presentazione della nuova Giunta a trazione femminile

Castelplanio – Prima fascia tricolore indossata ufficialmente dal neo Primo cittadino Giuseppe Montesi nel Consiglio comunale di mercoledì 19 giugno, il primo del quinquennio che porterà al 2029.

Tra le diverse questioni burocratiche da formalizzare, il Sindaco, visibilmente e emozionato, ha letto il testo del giuramento.

«Giuro di osservare lealmente la Costituzione e le leggi della Repubblica, l’ordinamento del Comune e di agire per il bene di tutti i cittadini», e ha presentato la nuova Giunta. Una squadra che vede in campo due conferme e due novità, ma finalmente a maggioranza femminile.

Ilaria Cascia, già assessora nell’ultima amministrazione Badiali, è stata nominata vicesindaca e si occuperà anche di cultura, politiche giovanili e promozione del territorio. Conferma per Nico Consoli che è l’assessore all’urbanistica, ambiente ed energia rinnovabile.

Le new entry in Giunta sono rappresentate da Chiara Bellino, assessore ai servizi sociali e pubblica istruzione, e Chiara Cicchetti, titolare dello sport e dell’associazionismo.

Le pesanti deleghe al personale, bilancio, lavori pubblici e protezione civile sono in mano al neo Sindaco.

© riproduzione riservata

News