Segui QdM Notizie

Eventi

Cingoli “Al tramonto al lago”, il concerto di inizio estate

Stasera alle ore 19 con l’ensemble del corpo bandistico di Villa Strada e il pianoforte di Marta Tacconi

Cingoli – Anche quest’anno sarà all’insegna di Musica e Natura la prima domenica dell’estate cingolana, con cui si aprirà il ricco cartellone di eventi organizzato dal Comune per la stagione estiva 2024.

E continuando una bella e applaudita tradizione, protagonista dell’evento Al tramonto al lago sarà il grande ensemble strumentale del Corpo Bandistico di Villa Strada

Dopo l’apprezzata scelta dello scorso anno e vista l’incredibile partecipazione di pubblico, il concerto si terrà di nuovo nella suggestiva spettacolare ambientazione del Lago di Castreccioni, abbracciati dalle luci lunghe del primo tramonto d’estate. 

Per questa  nuova edizione del concerto sul palco con la formazione strumentale cingolana, diretta dal Maestro Luca Pernici, ci sarà un’ospite d’eccezione: una musicista di assoluto prestigio, un’artista di grande qualità e sensibilità: al pianoforte il Maestro Marta Tacconi, attorno alla quale è stato costruito il nuovissimo repertorio, che spazierà da Maurice Ravel ai Beatles, passando per due attivi compositori marchigiani come Giancarlo Aquilanti e Massimo Morganti, fino ad alcune celebri pagine del grande Ennio Morricone.

«Portiamo avanti una bella e fortunata tradizione – ha dichiarato il Sindaco Michele Vittori – che si configura quale stupenda occasione di promozione e di valorizzazione della bellezza e della ricchezza del nostro territorio. Si dia il via all’Estate 2024!».

© riproduzione riservata

News