Segui QdM Notizie

Attualità

Cupramontana “Pedalata tra i Vigneti Cuprensi”, weekend sulle due ruote

Terza edizione in programma da oggi fino a domenica giorno in cui è fissata la partenza alle ore 9 dal Parco Elisa Amatori

Cupramontana – La stagione estiva si apre con un evento che promette di essere un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di ciclismo: la terza edizione della Pedalata tra i Vigneti Cuprensi”, organizzata dall’associazione Ciolla Bike in collaborazione con il Comune, che promette di unire sport, natura e tradizione enogastronomica da oggi fino a domenica.

La pedalata si snoderà attraverso un itinerario che toccherà alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio cuprense, immergendosi tra colline e vigneti.

L’itinerario, studiato per essere accessibile a tutti, prevede diverse tappe in cui i partecipanti potranno fermarsi per degustazioni di prodotti tipici locali, tra cui il celebre Verdicchio.

Partenza e arrivo della “Pedalata tra i Vigneti Cuprensi”, domenica 23 (ore 9) con arrivo (ore 13) al Parco Colle Elisa.

Non solo sport: oggi infatti inizieranno i tre giorni di festa, alle 18 con l’apertura degli stand gastronomici, e alle ore 21 gara di briscola.  

Domani, sabato 22 giugno, invece, sarà dedicato ai più piccoli con un mini percorso bike presso il campo di calcetto adiacente al Colle Elisa alle ore 17, seguito dall’esibizione del comico Giorgio Montanini con lo spettacolo “C’è sempre qualcosa da bere” (ore 21).

L’evento, oltre a rappresentare un’occasione di svago e sport, mira a promuovere il territorio di Cupramontana con un’esperienza autentica, immersi nella natura e nella cultura di un luogo ricco di storia e tradizioni.

© riproduzione riservata

News