Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Scippo in stazione, rintracciato ad Alessandria il responsabile

Per l’uomo, oltre la denuncia, anche il foglio di via obbligatorio dalla città per tre anni firmato dal Questore

Fabriano – Individuato ad Alessandria il 40enne responsabile dello scippo avvenuto in stazione lo scorso novembre.

Un uomo era stato derubato di un borsello con all’interno denaro, documenti e dello smartphone in ricarica da uno sconosciuto.

L’uomo aveva cercato invano di bloccare il ladro, rischiando di esser investito dal complice in auto in procinto di scappare.

L’attività investigativa ha poi permesso individuare i responsabili, e di indirizzare la Polizia verso una frazione dove era stata individuata l’auto dei malviventi.

Dopo circa 60 minuti di appostamento i poliziotti hanno notato un uomo uscire dall’abitazione tentare di salire a bordo del mezzo, ma l’intervento dei poliziotti lo ha immediatamente bloccato.

Il 31enne, comunitario e residente da qualche tempo in zona, ha ammesso le sue responsabilià consentendo il recupero del cellulare.

L’uomo era però “solo” il conducente del mezzo, quindi dello scippatore nessuna traccia.

La Polizia ha disposto ricerche sul territorio nazionale. Dopo mesi è stato finalmente rintracciato ad Alessandria.

L’uomo, un 40enne anche lui comunitario, non era nuovo a reati di questo tipo e non aveva residenza sul territorio nazionale.

A seguito dei fatti, e della denuncia anche nei suoi confronti, il Questore Capocasa ha emesso un foglio di via obbligatorio da Fabriano per tre anni.

© riproduzione riservata

News