Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Emergenza Ucraina, al fianco della San Vincenzo anche lupetti e coccinelle

Si sta inoltre valutando la possibilità di inviare un piccolo pensiero per la Pasqua ortodossa ai bambini presenti o in un campo profughi o in altra struttura di accoglienza

JESI, 22 marzo 2022 – Sabato scorso, nel pomeriggio, i Lupetti e le Coccinelle del branco – cerchio “Popoli liberi” del gruppo Agesci Jesi VI parrocchia di San Massimiliano Kolbe si sono recati presso la San Vincenzo de’ Paoli portando generi alimentari che verranno inoltrati la prossima settimana in Ucraina utilizzando uno dei corridoi umanitari.

L’associazione rivolge anche un particolare ringraziamento per la loro disponibilità ai direttori dei supermercati con te di via Fausto Coppi, di via Paladini e del Torrione oltre che al Coal di Piazza Vesalio e al Conad di via don Rettaroli.

Presso questi esercizi commerciali è possibile, infatti, lasciare in un carrello quanto si ritiene opportuno donare. Un grazie di cuore anche ai lavoratori dell’azienda Fileni che, per il tramite di una volontaria della San Vincenzo, fanno pervenire tutti i giorni un loro contributo.


La raccolta del materiale da inviare in Ucraina terminerà lunedì 11 aprile. In occasione della Pasqua ortodossa, il 24 di aprile, si sta valutando con altre associazioni che hanno aderito a questa raccolta la possibilità di inviare un piccolo pensiero per questa ricorrenza ai bambini presenti o in un campo profughi o in altra struttura di accoglienza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News