Segui QdM Notizie

Eventi

JESI A PALAZZO DEI CONVEGNI LA MOSTRA DELL’ANPI: MANTENERE VIVA LA MEMORIA DELLA RESISTENZA

JESI, 11 febbraio 2017 – E’ in corso di svolgimento a Palazzo dei Convegni l‘Anpi di Jesi in mostra sino a domani, domenica 12 febbraio (orari 17.30 – 20.00).

L’esposizione presenta una serie di manifesti che hanno promosso iniziative intese a valorizzare la Resistenza, l’antifascismo e la Costituzione della nostra Repubblica.

A corredo anche un video di presentazione su alcuni momenti dell’attività e degli scopi che l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia si prefigge.

A Jesi la sezione Anpi è nata nel primo dopoguerra e da allora è sempre stata attiva e presente sul territorio. In questi ultimi anni ha visto crescere progressivamente il numero dei suoi iscritti, arrivati a circa 200, tra i quali si contano ancora alcuni partigiani ma anche molti giovani.

L’attività principale della sezione jesina è quella di tenere viva nella cittadinanza la memoria della storia nazionale e locale degli anni del fascismo e della lotta partigiana e al contempo partecipare attivamente alle battaglie sociali.

Grazie alla modifica statutaria del 2006, oggi possono iscriversi all’Anpi anche i non partigiani.

(p.n.)

 

 

News