Connect with us

Attualità

MONSANO / Arte e natura si sposano con “Vallesina Bio”

Il giovane street artist Zippo_SC, alias Simone Campanelli, ha disegnato le stagioni sulle facciate del punto vendita di Monsano

MONSANO, 18 giugno 2020 – «Gli agricoltori hanno il compito di riempire le tele delle colline marchigiane». Con questo scopo, l’impresa agricolaVallesina Bio ha voluto valorizzare esteticamente il proprio punto vendita, sito a Monsano in via Montefiore 8, coinvolgendo un giovane street artist locale per creare sinergia tra arte e natura. Grazie alla collaborazione con il Liceo Artistico Mannucci di Jesi, si è avviato il rapporto con Zippo_SC., alias Simone Campanelli. Il connubio di idee avvenuto tra Andrea Laudazi, titolare della Vallesina Bio, e Zippo_SC ha prodotto un risultato straordinario, in cui vengono esaltati la bellezza del disegno e la forza del messaggio, ovvero quello di celebrare al meglio la terra e la natura.

Sulle facciate della struttura aziendale sono raffigurate le quattro stagioni, personificate da quattro donne. Le quattro tele sono porte che si “aprono”, come le stagioni nel momento in cui vi si entra. Ad ognuna è stato abbinato un colore caratteristico, riuscendo anche a richiamare il valore di metalli come l’oro, il bronzo, il rame e l’argento. Un progetto vincente che valorizza un luogo bellissimo, dove si può godere di un panorama che arriva sino al mare. Andando ad ammirare personalmente le stagioni di Zippo_SC si possono scoprire, inoltre, una varietà di prodotti coltivati tra Monsano, Jesi e San Marcello dalla stessa ditta che poi li trasforma. Tutto in biologico, confezioni plastic free e a chilometro zero.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche