Segui QdM Notizie

Cronaca

Santa Maria Nuova Le fiamme invadono la campagna in via Querciabella – Video

Area coinvolta di 10 ettari, intervenute 4 squadre dei Vigili del Fuoco, da Arcevia, Jesi, Ancona, Apiro, l’elicottero dei Vvf e la Protezione Civile Regionale, analogie con l’incendio di Ponte Pio

Santa Maria Nuova – A distanza di qualche giorno dall’incendio divampato nella zona di Ponte Pio a Jesi, il 18 giugno scorso, un analogo sprigionarsi di fiamme ha interessato la campagna a partire da un campo di grano in via Querciabella, oggi intorno alle 12.30.

Jesi / L’incendio, denunciato conducente di una mietitrebbia

Area coinvolta abbastanza estesa, 10 ettari circa sui quali l’incendio si è propagato alimentato anche dalla presenza del vento.

Sul posto sono intervenute 4 Squadre dei Vigili del Fuoco, da Arcevia, Jesi, Ancona, Apiro, l’elicottero Drago 124 dei Vvf, la Protezione Civile regionale.

Per precauzione sono state fatte evacuare 6 abitazioni nei dintorni, ma dopo circa un’ora, con il cambio del vento, i residenti hanno potuto far rientro a casa.

Ora le fiamme sono sotto controllo, anche se l’area danneggiata è ampia.

Danni ingenti, coinvolta anche un’abitazione, per tutta la notte è previsto il monitoraggio della zona da parte della Protezione Civile.

Cause in corso di accertamento, non si esclude che, anche in questo caso, la scintilla che ha innescato le fiamme sia stata provocata da una mietitrebbia al lavoro.

© riproduzione riservata

News