Segui QdM Notizie

Eventi

ANCONA “Diritto al benessere”, il ciclo di incontri in streaming sulla crescita

Sino al 12 dicembre sul tema dell’educazione di bambini e ragazzi

ANCONA, 10 dicembre 2020 – Ha avuto inizio ieri il ciclo di incontri formativi sul tema dell’educazione dei bambini e dei ragazzi intitolato “Diritto al Benessere”.

Quattro incontri per quattro giorni consecutivi dalle 17 alle 18.30, accessibili a chiunque fosse interessato alle tematiche trattate per indole personale o per lavoro.

Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul sito del Comune di Ancona e saranno tenuti da figure esperte nello studio e nell’analisi della psicologia della crescita.

Ogni appuntamento affronterà un tema specifico in relazione alla crescita e al benessere di genitori e figli. Il primo incontro, “Genitori e bambini ai tempi del Covid”, in particolare, parlerà proprio delle nuove problematiche legate alla formazione durante l’era della pandemia.

Il primo incontro è stato tenuto dalla professoressa Daniela Lucangeli, vice rettrice dell’Università di Padova, nonché direttrice del dipartimento di Psicologia e attualmente consigliera del Ministero della Pubblica Istruzione, accompagnata dal prof. Ernesto Burgio, esperto di epigenetica e biologia molecolare, presidente del comitato scientifico della Società Italiana di Medicina Ambientale.

L’incontro di oggi, giovedì 10 dicembre, “Quando le emozioni ci aiutano a star bene” vedrà la partecipazione delle prof.ssa Patrizia Granata, Business Development – Head of Educational, Learning and training di Mind4Children Spin-off – Università di Padova, coordinatrice della Sperimentazione del Modello Didattico B612 e coordinatrice didattica della Scuola Giovanni XXIII di Padova, che affiancherà la prof.ssa Lucangeli.

Per i rimanenti giorni, venerdì 10 e sabato 11, infine, sono previsti un ulteriore incontro a testa per il prof. Ernesto Burgio e la prof.ssa Daniela Lucangeli, rispettivamente in merito a “Il Mistero dei primi 1.000 giorni di vita” e al tema “Figli adolescenti oggi”.

Il ciclo di “Diritto al Benessere” è organizzato dal Comune di Ancona in collaborazione con “Città Sane”, il progetto promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che ha l’obiettivo di assicurare alla popolazione il più alto livello di sanità.

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News