Segui QdM Notizie
;

Marche news

Ancona Donna inveisce e minaccia i poliziotti con due coltelli

Momenti di tensione martedì sera in via De Gasperi, decisivo l’intervento di una task force per bloccare una 60enne che rifiutava un accertamento sanitario

Ancona – Momenti di paura nella serata di martedì in via De Gasperi quando Polizia, personale medico e Polizia Locale si sono recati a casa di una 60enne per un accertamento sanitario.

Di origine straniera e con problemi psichiatrici, si era barricata rifiutando ogni richiesta da parte delle persone presenti fuori dalla porta della sua abitazione.

Nonostante i tentativi messi in atto dalla Polizia, la donna minacciava di usare contro se stessa due coltelli. La mediazione proseguiva fino a quando la 60enne non ha smesso di rispondere e temendo un atto autolesionistico sono stati chiamati i Vigili del Fuoco per cercare di aprire la porta blindata chiusa.

Nell’attesa – grazie all’autoscala dei pompieri – i poliziotti sono entrati nell’abitazione della donna attraverso il balcone e dopo aver aperto la finestra si sono ritrovati all’interno della casa, totalmente al buio.

Illuminato l’ambiente con le torce è apparsa la donna, con due coltelli in mano a lama lunga. Nonostante la minaccia da parte della 60enne, i poliziotti hanno cercato di tranquillizzarla mentre lei alternava momenti di apparente normalità ad altri di agitazione.

La donna, dopo aver notato che gli agenti avevano impugnato il taser, ha iniziato a urlare e minacciare:Vi taglio la gola se accendete quel coso, altrimenti giuro che vado di là e mi ammazzo».

Bloccati dalla presenza della donna, i poliziotti hanno chiesto l’intervento dei colleghi presenti alla porta. Grazie ad alcuni forti rumori la donna è stata distratta ma ha iniziato a inveire in direzione della porta:Vi sgozzo anche a voi se entrate dalla porta brutti bastardi. Sto arrivando con i coltelli per pugnalarvi“.

Entrati finalmente nell’abitazione attraverso il balcone, i poliziotti sono riusciti a bloccarla con il taser nonostante i tentativi di resistenza.

Dopo esser stata soccorsa dai sanitari presenti, la donna è stata trasportata al pronto soccorso e poi denunciata.

© riproduzione riservata

News