Segui QdM Notizie
;

Marche news

ANCONA Furti in tabaccheria, individuato il rapinatore

Il quarantenne anconetano si trova ora all’interno del carcere di Montacuto.

ANCONA, 28 gennaio 2022 – A seguito dei due episodi avvenuti in città rispettivamente il 12 e il 26 gennaio, i poliziotti coordinati dal Dirigente Commissario capo Dal Monte, nel tardo pomeriggio di ieri, 27 gennaio, hanno individuato e controllato un soggetto fortemente somigliante alle immagini dell’autore della rapina presso la tabaccheria di via Cialdini e del tentativo di rapina in via Trieste, avvenuto a distanza di qualche settimana.

La prima rapina del 12 gennaio scorso

Grazie all’intuito e alla attenta osservazione degli agenti veniva rintracciato in via Montebello, in prossimità di un ulteriore esercizio commerciale, un uomo molto simile (fattezze fisiche e capi d’abbigliamento) all’autore dei precedenti furti.

Dalla perquisizione ecco spuntare un coltello da cucina, con manico bianco e lama da 13 centimetri. Di lì a poco, altro personale della Polizia di Stato si portava presso l’abitazione del fermato che, sottoposta a perquisizione domiciliare, dava esito positivo per il riscontro in loco della felpa rossa indossata in occasione della rapina del 12 gennaio, in via Cialdini.

Il quarantenne anconetano si trova ora all’interno del carcere di Montacuto.

Questa mattina il Questore di Ancona Cesare Capocasa, insieme al portavoce della Questura Marina Pepe, hanno voluto incontrare personalmente i due esercenti coinvolti negli episodi delittuosi per manifestare loro la vicinanza della Polizia di Stato e assicurare una risposta efficace in termini di sicurezza e operatività.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News