Segui QdM Notizie
;

Eventi

Ancona L’icona del rock Patti Smith al Teatro delle Muse

Con il suo “A tour of italian days” la cantautrice americana inaugura domani la prima tappa di una serie di concerti in programma a dicembre

Ancona – Domani martedì 28 novembre il Teatro delle Muse ospiterà (ore 21) un’artista internazionale d’eccellenza: Patti Smith.

Con il suo A tour of italian days, la cantautrice americana, infatti, toccherà le Marche per la prima tappa di una serie di concerti organizzati in Italia per il mese di dicembre, dopo l’uscita del suo ultimo romanzo A book of days (Bompiani – https://www.bompiani.it/catalogo/a-book-of-days-9788830109995).

Cantante, scrittrice, poetessa, cantautrice, pittrice, grande amante di viaggi e fotografia, Patti Smith è un’icona vivente del rock che in oltre quarant’anni ha sfruttato quasi ogni forma d’arte per esprimere il suo punto di vista sul mondo, continuando ad attrarre un pubblico di ogni età e interesse, senza mai risultare fuori dal coro anzi, confermandosi un personaggio senza tempo.

La voce, prima fra tutte, è ciò che l’ha resa più celebre e che la porta ancora a esibirsi con brani come Because the night, Frederick, Gloria e Dancing Barefoot.

A tour of italian daysin particolare, nasce per promuovere l’ultima raccolta di fotografie e testi firmati da Patti Smith, intitolata A book of days e pubblicata lo scorso settembre in Italia

L’opera mescola le arti, nel perfetto stile della sacerdotessa del rock, e regala una riflessione sul passato e sul presente, riproposta sui palchi di tutta Italia insieme alle musiche che hanno reso Patti Smith l’artista inimitabile di oggi.

I biglietti per la data del 28 novembre ad Ancona sono in esaurimento, per informazioni contattare il botteghino o il sito: www.ticketone.it/event/patti-smith

Laura Girini

© riproduzione riservata

Continua a leggere

News