Segui QdM Notizie
;

Marche news

ANCONA Operazione Euro Green Pass, i complimenti del ministro alla Polizia (video)

Luciana Lamorgese sull’indebito rilascio delle certificazioni verdi e false vaccinazioni al “Paolinelli” con 50 indagati, il questore Cesare Capocasa: «Scenario triste e sconcertante»

ANCONA, 10 gennaio 2022 – «Complimenti alla Polizia di Stato per l’operazione di questa mattina, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ancona, contro un gruppo criminale dedito al rilascio di falsi green pass».

Il commento del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese in merito all’esecuzione di 50 ordinanze di custodia cautelare – tra le quali quella di un infermiere vaccinatore di Falconara – per reati connessi all’indebito rilascio delle certificazioni verdi.


«Si tratta – ha sottolineato il ministro – di una articolata e complessa azione investigativa svolta nell’ambito della più ampia attività di controllo sul rispetto delle misure adottate per la tutela della salute pubblica al fine di garantirne la piena e corretta applicazione».

Anche il questore di Ancona, Cesare Capocasa, ha sottolineato come «l’operazione odierna è la dimostrazione tangibile di come la Polizia di Stato vigili con impegno e professionalità sul rispetto delle norme anti Covid-19 a tutela della salute pubblica, sia con controlli visibili che con attività investigative».

«Nella circostanza sono stati individuati soggetti che non esitano a violare la legge, aggravando seriamente l’emergenza epidemiologica attraverso la consumazione di reati odiosi quali la corruzione e il peculato».

«Uno scenario triste e sconcertante, prontamente ed efficacemente rimosso dall’Autorità giudiziaria e dalla Polizia di Stato, ancora una volta in perfetta sinergia».

(foto in primo piano, il momento dell’arresto dell’infermiere)

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News