Segui QdM Notizie
;

Marche news

Ancona Ubriaco forza posto di blocco, fermato dopo inseguimento da film

Per il 33enne al volante due denunce, patente ritirata e numerose violazioni al Codice della strada

polizia ancona

Ancona – Inseguimento da film alle prime luci dell’alba di ieri lungo l’asse nord-sud per bloccare un automobilista scappato durante un controllo della Polizia.

Gli agenti avevano appena fermato un automobilista in via Albertini, provvedendo alle verifiche di routine.

Alla richiesta di fornire patente e carta d’identità il 33enne peruviano al volante (con diversi precedenti) decide di forzare il posto di blocco e di iniziare una fuga imboccando l’asse nord-sud.

Nonostante i tentativi della Polizia l’uomo proseguiva la sua corsa anche dopo aver imboccato l’uscita di Tavernelle, ma proprio subito dopo i poliziotti hanno rotto gli indugi bloccando l’autovettura con una delle macchine di servizio.

L’uomo è poi sceso spiegando che la sua folle corsa era dovuta allo spavento suscitato del controllo. L’alcoltest però ha fornito una verità differente: si trovava al volante con tasso alcolemico di 1,15 gr/L.

Per il 33enne patente ritirata, denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto l’effetto di alcol. A tutto questo si devono poi aggiungere le numerose violazioni al Codice della strada durante la fuga.

(s.s.)

© riproduzione riservata

News