Segui QdM Notizie

Attualità

Apiro Conviviale di ringraziamento per tutte le associazioni

Il sindaco Ubaldo Scuppa: «L’Amministrazione comunale ha voluto esprimere il sentimento di gratitudine e riconoscenza verso tante persone che si impegnano, a tutti i livelli, per la promozione sociale del nostro territorio»

Apiro – Vanta 31 associazioni la comunità apirese, pilastri fondamentali che offrono servizi che soddisfano gran parte delle esigenze dei cittadini.

Lunedì 11 dicembre la comunità di Apiro ha vissuto il consueto momento di convivialità e di confronto, presso la splendida cornice dell’Abbazia di Sant’Urbano, dove l’Amministrazione comunale ha invitato alla tradizionale cena sociale i presidenti e i delegati delle associazioni.

Il volontariato è ascoltare, donare senza pensare di ricevere qualcosa in cambio, a volte quasi si dà per scontato il lavoro che svolgono durante l’anno per il bene del territorio in cui vivono.

Ma niente è scontato e la realtà associativa e di volontariato è aspetto fondamentale della comunità apirese, e le 31 associazioni operanti coprono ogni aspetto della socialità, determinanti per la stessa tenuta sociale della collettività.

«È stato un momento di convivialità e confronto durante il quale l’Amministrazione comunale – ha affermato il sindaco Ubaldo Scuppa – ha voluto esprimere il sentimento di gratitudine e riconoscenza verso tante persone che si impegnano, a tutti i livelli, per la promozione sociale del nostro territorio».

© riproduzione riservata

News